ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: colpo grosso. Ecco il brasiliano Rafael Adami

In casa Napoli il mercato non conosce tregua. Il sodalizio azzurro mette a segno l’ennesimo colpo di mercato. Si tratta di Rafael Adami, classe ’87, brasiliano di Caxias do Sul. Per lui è la prima esperienza italiana, la seconda in Europa dopo la parentesi al Cannes Bocca Futsal, in Francia. In patria ha giocato per l’Assaf di santa Cruz do Sul e per l’AGSL São Luiz Gonzaga.

Quando si è presentata l’opportunità di venire a Napoli non ci ho pensato su due volte – queste le parole di esordio del difensore brasiliano – avevo voglia di misurarmi col campionato italiano, che credo sia uno dei migliori per qualità di gioco e competitività delle squadre. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore di difesa, con buone capacità di gestione della palla. Credo di avere un buon calcio e in ogni campionato sono sempre andato in rete con una certa frequenza”.

Napoli rappresenta una tappa fondamentale della sua carriera. “Ho giocato in Francia – racconta Adami – il livello è buono ma in Italia sarà diverso. Sono consapevole delle difficoltà del campionato ma credo di poter dare un grande contributo alla mia nuova squadra. Chi conosce l’ambiente mi ha parlato di una società sana ed equilibrata, che ragiona sempre passo dopo passo. Questo ha fatto la differenza nella mia scelta. Mi sento di ringraziare la dirigenza per la fiducia che ha riposto in me ed Angelo Finocchiaro della Cuju Sport per aver agevolato la trattativa. Non vedo l’ora di cominciare. Forza Napoli!”.

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui