PIANETA CALCIO

La Nocerina nove mesi dopo: ripartirà dall’Eccellenza

La Nocerina ripartirà dal campionato regionale d’Eccellenza. E’ la conseguenza del derby farsa del 10 novembre scorso contro la Salernitana

Per i rossoneri è la conseguenza del derby farsa con la Salernitana nell’ultimo campionato di Lega Pro: una sceneggiata, quella del 10 novembre 2013, punita con l’esclusione della squadra dai campionati professionistici
La Nocerina riparte dai dilettanti. L’iscrizione al campionato regionale di Eccellenza è stata formalizzata oggi, il campo da gioco che ospiterà le gare interne dei ‘molossi’ sarà il Comunale ‘Alfaterno’ di Nocera Superiore. “Un atto dovuto – spiega in una nota l’amministratore delegato Matteo Canale – al quale però non farà seguito, per carenza di risorse, un progetto ambizioso. In sinergia con l’Asd Virtus Nocera di Nocera Superiore, col quale è stato stretto un rapporto di collaborazione, sara’ dato spazio solo ed esclusivamente a calciatori giovani”.

La ripartenza dalle serie minori dei rossoneri è la conseguenza del derby farsa con la Salernitana nell’ultimo campionato di Lega Pro: una sceneggiata, quella del 10 novembre 2013, punita con l’esclusione della Nocerina dai campionati professionistici.

“Ora che il sindaco di Nocera Inferiore si è finalmente liberato dell’Asg – si conclude la nota della società – ci auguriamo vivamente che, insieme a tutta l’amministrazione comunale, faccia davvero qualcosa di concreto per rilanciare le sorti calcistiche della comunità nocerina. Nell’eventualità di creazione di una nuova societa’ forte ed ambiziosa, l’Asg sara’ in prima linea a sostenere con passione il rilancio calcistico nocerino”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui