LE ALTRE DI A

Juventus, il Manchester Utd non molla Vidal. Agnelli “vota” Tavecchio per la secchiata

TORINO – E alla fine Andrea Agnelli votò Carlo Tavecchio. Ma per l’Ice Bucket Challenge, la secchiata di acqua gelida, virale e benefica, a sostegno della ricerca contro la Sla. Dopo aver nominato per la cerimonia del gavettone il presidente federale, il numero uno bianconero, giacca e cravatta di ordinanza, ha ricevuto una doccia gelida da un divertitissimo Beppe Marotta. Lasciata la sede bianconera, set improvvisato del video pubblicato sul sito ufficiale e sulla pagina Twitter della Juventus, Agnelli si è trasferito a Vinovo per seguire la seduta pomeridiana di allenamento in vista del Trofeo Tim di domani a Reggio Emilia (ore 20.45, Canale 5).

Il ko di Barzagli e la squalifica che impedirà a Chiellini di giocare le prime due giornate di campionato hanno convinto Allegri ad accantonare la difesa a tre “made in Conte”. Prosegue, infatti, la full immersion nelle dinamiche della retroguardia a quattro. Lo schieramento verrà nuovamente collaudato domani, nelle due mini-sfide da 45 minuti contro Milan e Sassuolo. E, con tutta probabilità, sarà riproposto sabato 30 agosto, nell’esordio stagionale in casa del Chievo. Lichtsteiner ed Evra terzini, Bonucci (o Marrone) e Ogbonna (o Chiellini) centrali, con Pirlo chiamato a retrocedere di qualche metro per impostare l’azione. Il triangolare di domani, un impegno finalmente probante dopo tre amichevoli contro misteriosi avversari australiani e asiatici, servirà anche per vedere finalmente all’opera Vidal, alla sua prima uscita stagionale.

Secondo “El Mercurio”, davanti alla televisione ci sarà anche il manager del Manchester United Van Gaal, interessato alle condizioni fisiche del centrocampista bianconero. A detta del quotidiano cileno, l’ultima offerta del club inglese respinta da corso Galileo Ferraris sarebbe di circa 40 milioni di euro più il cartellino del “Chicharito” Hernandez, separato in casa Red Devils. A proposito di scontenti, la Signora in Inghilterra monitora anche gli attaccanti Podolski e Torres, che negli ultimi giorni di mercato potrebbero rispettivamente lasciare l’Arsenal e il Chelsea. L’idea è infatti quella di cogliere un’opportunità last minute, un prestito possibilmente low cost.

serie A

juventus
Protagonisti:
andrea agnelli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui