LE ALTRE DI A

Juventus, c’è Cavani per il dopo Morata. Si complica per Isco

TORINO – Non solo Gündogan. Oltre al centrocampista tedesco, Guardiola avrebbe chiesto al Manchester City, suo prossimo club, un altro grande obiettivo della Juventus per l’estate che verrà: Isco. La notizia filtra proprio nel giorno in cui il quotidiano spagnolo As, oltre a indicare il club bianconero in pole position nella corsa per Cavani (Psg), la prima scelta nel caso (probabilissimo) di addio di Morata, rivela che la stessa Juve sarebbe pronta a rilanciare fino a 45 milioni per assicurarsi proprio il trequartista delle merengues. La cifra sembra però fuori dai parametri del club di corso Galileo Ferraris, la cui prima offerta per Isco si aggirava intorno a quota 30 milioni. A meno che la trattativa non venga in qualche modo legata alla ‘recompra’ di Morata. Ma a proposito di Isco-Juve, vanno registrate anche le dichiarazioni di chiusura dello stesso trequartista spagnolo che, nonostante un rapporto non proprio idilliaco con l’attuale allenatore Zidane, non sembra per niente attratto dall’idea di lasciare la Casa Blanca: “Io alla Juve? Certe voci sono normali, bisogna vendere i giornali… – ha detto proprio lui dal ritiro della Spagna -. Sono molto contento al Real e voglio completare a Madrid il periodo previsto dal mio contratto”. Le alternative a Isco gradite ad Allegri per il suo 4-3-1-2? I soliti noti: il brasiliano Oscar (Chelsea), il tedesco Goetze (Bayern Monaco) oppure il calabrese Berardi (Sassuolo), sul quale pende un’opzione bianconera da 25 milioni.

POGBA, REGALO DA 10 MILIONI AL CHELSEA? – Ma il caso del giorno, a detta dell’Equipe, risponde al nome di Pogba. Il quotidiano francese dedica infatti la sua prima pagina al fuoriclasse bianconero, che si sarebbe aggiudicato i suoi diritti d’immagine versando ben 10 milioni di euro al suo vecchio procuratore Oualid Tanazefti. Di fatto, l’operazione renderebbe più semplice una partenza del “Polpo” da Torino: chi è interessato allo juventino, infatti, non deve più riconoscere al vecchio agente del giocatore questa cifra, che Pogba recupererà grazie al quadriennale da 2,5 milioni firmato con il suo nuovo sponsor tecnico Adidas. Dopo il “no” ricevuto a gennaio, quando avanzò un’offerta da 90-95 milioni, il Chelsea prepara un nuovo affondo. Ma attenzione anche a Real, Barça, Psg e City. La Juve, per ammissione dello stesso ad Marotta, può respingere nuove offerte-monstre. Sempre che non sia lo stesso Pogba a chiedere di essere ceduto.

KHEDIRA SPOSA IL PROGETTO-BUFFON: “LA CHAMPIONS ENTRO IL 2018” – Ultimo giorno di riposo per l’Allegri-band. La ripresa in vista dell’anticipo di sabato allo Stadium contro l’Empoli è in programma martedì pomeriggio. Detto che gli infortunati (Barzagli, Chiellini, Marchisio e Dybala) hanno sacrificato le vacanze per velocizzare i loro rientri, continuando a lavorare a Vinovo, i primi dei 13 nazionali a tornare alla base saranno gli attaccanti Morata e Mandzukic, quest’ultimo rivitalizzato dalla prima rete del 2016 (Ungheria-Croazia 1-1). Mercoledì sarà quindi la volta dei quattro azzurri (Buffon, Bonucci, Rugani, Zaza), dei francesi Pogba ed Evra, dello svizzero Lichtsteiner e del tedesco Khedira, che alla vigilia di Germania-Italia ha fatto il punto sulla sua esperienza nel Bel Paese: “A Torino mi trovo benissimo, mi sento come a casa. Il campionato italiano è molto meglio di come venga dipinto dalla stampa. La Juve è stata eliminata dal Bayern Monaco in modo ingenuo, ma quella partita ci ha fatto crescere molto. Buffon ha ragione: entro un paio di stagioni possiamo vincere la Champions League”.

juventus

serie A
Protagonisti:
alvaro morata
edinson cavani

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui