
La lista dei convocati
In Russia per puntare al quinto Mondiale e per difendere il titolo vinto quattro anni fa in Brasile. La Germania è ancora tra le favorite, con la conferma di Joachim Löw e tanti protagonisti del 2014 e l’inserimento in rosa di tanti giovani di qualità e talento. Tra questi però non ci sarà Leroy Sanè, escluso a sorpresa dal ct tedesco nonostante la grande stagione con il Manchester City. Insieme a lui, fuori dai 23 anche Leno e Goetze. Questa la lista completa di coloro che rappresenteranno la Germania nel Mondiale di Russia:
PORTIERI: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Kevin Trapp (PSG) e Marc-André Ter Stegen (Barcellona)
DIFENSORI: Marvin Plattenhardt (Hertha Berlino), Jonas Hector (Colonia), Matthias Ginter (Gladbach), Mats Hummels (Bayern Monaco), Niklas Süle (Bayern Monaco), Antonio Rüdiger (Chelsea), Jerome Boateng (Bayern Monaco) e Joshua Kimmich (Bayern Monaco)
CENTROCAMPISTI: Sami Khedira (Juventus), Julian Draxler (PSG), Toni Kroos (Real Madrid), Mesut Özil (Arsenal), Marco Reus (Borussia Dortmund), Sebastian Rudy (Bayern Monaco), Ilkay Gundogan (PSG), Leon Goretzka (Schalke 04)
ATTACCANTI: Timo Werner (RB Lipsia), Thomas Müller (Bayern Monaco), Mario Gómez (Stoccarda) e Julian Brandt (Bayer Leverkusen)
Fonte: SkySport