PIANETA CALCIO

Trofeo Tim, Juve-Milan: prima sfida Allegri-Inzaghi

Nel triangolare che vedrà impegnato anche il Sassuolo l’ex allenatore rossonero sfida SuperPippo nella prima delle tre sfide che andranno in scena al Mapei Stadium. Milan senza Balo ceduto al Liverpool. Bianconeri tutti presenti

In palio c’è il trofeo Tim, classico triangolare estivo che al Mapei Stadium di Reggio Emilia, celebra la sua 14esima edizione. Sarà una serata del tutto particolare per Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus da metà luglio, ma con un passato importante sia con il Sassuolo che con il Milan, le altre due squadre che parteciperanno al torneo (tre gare da 45 minuti ciascuna). Si comincerà con Juventus-Milan, la sfida più importante del triangolare, ma anche quella più significativa per Allegri che in rossonero ha vinto uno scudetto, per poi venire esonerato nel gennaio del 2014 dopo una sconfitta in casa del Sassuolo. L’ex allenatore del Milan ritrova su quella che è stata la sua panchina Pippo Inzaghi con il quale Allegri aveva avuto alcuni screzi che avevano indotto SuperPippo ad abbandonare la carriera da calciatore per dedicarsi a quella di allenatore.

Il nuovo tecnico bianconero è molto legato anche al Sassuolo perché proprio con la società di patron Squinzi, Allegri vinse il campionato conquistando la storica promozione in serie B e meritandosi la chiamata in A (lo ingaggiò il Cagliari). Quanto al Milan, dopo la partenza di Balotelli la squadra deve dare segnali di crescita dopo un precampionato poco soddisfacente.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui