COMUNICATI

Mimmo Di Carlo: “Credo che il Napoli possa passare il turno”

A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mimmo Di Carlo, allenatore

“Il Napoli si sta giocando la Champions League ed ha tutte le possibilità per passare il turno e Callejon e Higuain faranno la differenza in Spagna. Poi, per ciò che concerne l’Athletic Bilbao, il Napoli non è stato fortunato ancora una volta nel sorteggio pescando la squadra più insidiosa. Benitez sa come deve lavorare ed affrontare patite del genere per cui avrà studiato anche la preparazione in relazione a questo appuntamento. Sono molto fiducioso, credo che il Napoli possa passare il turno.

Il ritiro serve per lavorare al meglio e si sceglie generalmente la montagna perchè non c’è molto caldo. Il lavoro diffondo è cambiato, sono le metodologie che si sono evolute e attraverso una serie di strumenti si valuta la condizione di ogni singolo atleta. Benitez è un allenatore di prima fascia, ma mi piacerebbe che il campionato italiano iniziasse prima così da non arrivare sempre ai preliminari non al massimo della condizione fisica.

Se il Napoli avesse preso Mascherano, tutta la squadra ne avrebbe giovato. L’allenatore del Napoli vuole giocatori di qualità, ma manca chi ha anche carattere in difesa e a centrocampo.

Come si ferma il Napoli? Noi qualche mese fa lo abbiamo bloccato le fasce, dove gli azzurri hanno grandissima qualità. Il centrocampo azzurro non velocizza il gioco per cui abbiamo deciso di far giocare di più i centrocampisti”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui