ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – McDonald’s Nola, primo assaggio di Serie C. Femminile e Maschile inserite nei gironi B

Entra nel vivo la preseason del Nola Città dei Gigli a.s.d. Nella giornata di ieri, presso il Centro Federale della Fipav Campania di Cercola, sono stati effettuati i sorteggi per la composizione dei gironi della massima serie regionale femminile e maschile. L’urna ha riservato alle due compagini bruniane targate McDonald’s un sorteggio piuttosto duro, inserendo sia prima squadra femminile che maschile in due raggruppamenti piuttosto difficili e competitivi.

La McDonald’s in rosa, inserita nel Girone B, affronterà Uisp Pozzuoli, Indomita Salerno, Normanni Aversa, Polisportiva Partenope, Volley Project Pontecagnano, Futura Volley, Volley Scafati, Molinari Ponticelli, Folgore Vairano, Volley Club Battipaglia, Polisportiva Due Principati, Arzano Volley, e Pallavolo Amatori.  

Il Girone B della serie C maschile vedrà invece ai nastri di partenza, oltre ai ragazzi della McDonald’s Nola capitanati da Vittorio Pasciari, Pianura Volley, Volley Volla, Pallavolo Salerno, Nuovo Oratorio Santa Maria della Speranza, Polisportiva Cimitile, Apd Carotenuto Sant’Agnello, Folgore Massa, Vesuvio Oplonti Volley, Volley Faicchio, Ischia Pallavolo, e Indomita Salerno.

Il primo assaggio di Serie C, è stato salutato con grande entusiasmo dalla presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro: “Siamo stati inseriti in due gironi piuttosto competitivi – ha affermato la presidentessa bruniana – ma questo non ci spaventa affatto. Piuttosto dovrà fungere da stimolo per atleti, atlete, staff tecnico e dirigenziale per provare a dare il meglio di se in quella che ci auguriamo possa essere una stagione per noi ricca di soddisfazioni. L’esperienza maturata nello scorso campionato in B2 dovrà produrre i suoi primi frutti quest’anno in ambito femminile al pari l di quello maschile dove proveremo a dare il massimo all’esordio nella massima serie regionale. Faccio un grosso in bocca al lupo a noi ma anche e soprattutto ai nostri avversari – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – affinché sia sempre e solamente lo sport a trionfare per tutta la stagione”.

Lunedì 1 settembre il Nola Città dei Gigli a.s.d. si radunerà presso il PalaMerliano di Nola per iniziare la preparazione precampionato. Le due squadre, agli ordini di staff tecnico e dirigenziale si ritroveranno dopo la lunga pausa estiva con un unico obiettivo: iniziare una full immersion di volley e fatica per farsi trovare pronti al primo appuntamento con il campo.

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.   

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui