RUBRICHE

Benitez: “Ripartiamo, concentrati ed uniti”

Dobbiamo essere uniti, ripartire compatti squadra, città e tifosi, ci aspetta una stagione importante e con la forza di tutti possiamo arrivare lontano. L’idea è quella di vincere qualcosa di importante“. Rafa Benitez determinato, deciso, autorevole e molto carico nella conferenza di vigilia di campionato. Il Napoli esordisce a Genova ma il pensiero va anche al match di Bilbao ed il tecnico azzurro chiarisce tutto lanciando il suo messaggio in maniera eloquente e cristallina.

Ogni settimana nel calcio può cambiare tutto. Domani giochiamo la prima giornata di campionato e sappiamo che se mostreremo il gioco ed il livello mostrato lo scorso anno possiamo vincere. Non sarà facile ma abbiamo forza e concentrazione giusta per dare il massimo. Ciò che io ripeto è che dobbiamo essere tutti uniti, non dobbiamo criticarci da soli ed i tifosi devono essere insieme a noi per una grande stagione“.

Come ha reagito il gruppo al match di Bilbao?

La squadra è addolorata perché sappiamo che c’era la possibilità di andare in Champions, abbiamo fatto degli errori quando la squadra vinceva, credo che potevamo passare noi contro una squadra che era più avanti di noi come preparazione. Ma come intensità il Napoli ha giocato come il Bilbao. Siamo andati avanti 1-0 e per un quarto d’ora l’Athletic ha avuto problemi seri, questo significa che siamo stati all’altezza dell’avversario”.

Cosa ha detto alla squadra prima di questo esordio in campionato a Marassi?

Ho parlato con tutti ed ho fatto un discorso anche arrabbiato su alcuni punti. Io ho fiducia in questa squadra e dico sempre che le vittorie passano dal gruppo. Noi dobbiamo recuperare la brillantezza con la quale abbiamo chiuso il campionato. Abbiamo bisogno di tutti, dalla passione dei tifosi napoletani che devono essere uniti con la squadra. Se ci arrabbiamo con chi attacca Napoli, dobbiamo essere noi napoletani pronti ad affrontare tutti e per farlo ci vuole unione e compattezza“.

Come analizza la sconfitta del San Mamès?

La lezione di Bilbao è importante. La cosa più importante che ci deve insegnare che spalla a spalla, tutti insieme si può andare avanti bene. Noi della squadra ed i tifosi, se stiamo uniti possiamo dare il cento per cento. Cosa abbiamo visto a Bilbao? Una città intera che sosteneva una squadra. Così deve essere qui. Io da allenatore devo far capire quanto è importante per i miei giocatori giocare in una città così speciale come è Napoli. Questo è stato il mio discorso nella riunione coi ragazzi: siamo usciti dalla Champions, adesso abbiamo campionato ed Europa League, abbiamo una stagione davanti e dobbiamo prepararci al massimo a cominciare da Genova

Fonte: sscnapoli.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui