PIANETA CALCIO

Roma spietata, la Fiorentina ci prova ma perde 2-0

Nell’altro anticipo vittoria forse troppo punitiva dei giallorossi di Garcia su un’ottima Viola. Vantaggio di Nainggolan nel promo tempo. Un grande De Sanctis evita il gol del pareggio in almeno un paio di occasioni. Gervinho chiude i conti al 93′

ROMA-FIORENTINA 2-0
28′ Nainggolan, 93′ Gervinho

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

E’ troppo presto per dirlo, ma il campionato 2014-2015 si apre come si era chiuso: con il testa a testa Roma-Juventus.  Un gran gol di Nainggolan al 28’ decide il secondo posticipo che apre la nuova stagione ma la Fiorentina di Montella priva di Cuadrado e Giuseppe Rossi, con un ottimo secondo tempo, impressiona bene e solo due grandissimi interventi di De Sanctis hanno negato un risultato migliore. I giallorossi nel primo tempo sono incontenibili. Tant’è che il vantaggio sembra anche stretto per la Roma. Tutto nasce da un errore di Brillante (schierato a sorpresa da Montella) che sbaglia un facile appoggio. Nainggolan è lesto ad approfittarne: serve in area Gervinho che calcia in porta, Neto riesce ad opporsi ma il bolide successivo di Nainggolan a porta sguarnita va a bersaglio. Montella decide subito di sostituire Brillante (al 35’) inserendo Ilicic e la Fiorentina, specie nella ripresa, cambia atteggiamento: ha almeno due nitide occasioni per pareggiare. Al 61’ Ilicic su punizione coglie la traversa, bravissimo De Sanctis a metterci una mano che, un minuto dopo, si supera negando a Babacar la gioia del gol.

Il rammarico per i giallorossi può essere quello di non aver chiuso prima la partita: al 59’ Gervinho, ottimo nel primo tempo, solo con Neto ha calciato troppo centralmente chiamando al grande intervento Neto. Montella le prova tutte inserendo Joacquin per Babacar e Aquilani per Vargas e la qualità si vede tant’è che i giallorossi arrancano e si vede. Il raddoppio in contropiede di Gervinho al 93′ è una punizione troppo alta per gli uomini di Montella che possono guardare al futuro con fiducia.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui