NEWS

Nani: “Il Napoli ha una dirigenza capace che avrà fatto le sue valutazioni sul mercato, Hamsik è straordinario”

Il direttore sportivo Gianluca Nani ai margini della convention Europea di Soccerex ha parlato del campionato italiano ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Premesso che è troppo presto…alla prima giornata non si può dire, la Juve, la Roma e il Milan hanno vinto quindi direi che alla fine non ci sono state soprese clamorose. Di sorprese si può parlare solo dopo che il risultato è perpetrato nel tempo. La Lazio ha perso forse con un passivo importante, ma le valutazioni vanni fatte dopo le 10 giornate”.

Testa a testa tra Roma e Juve o ci sarà spazio per altre?
“Il campionato si è livellato purtroppo verso il basso, quindi è evidente che la Juve, che ha vinto gli ultimi tre campionati e la Roma che ha fatto un gran mercato, partano come favorite, ma poi non escludo sorprese. Il Milan che non aveva fatto bene nel precampionato è partito bene, l’Inter è più solida e rodata, con Mazzarri che porta avanti un discorso in maniera costrutiva. Non escludo sorprese, ma Roma e Juve per il titolo hanno qualcosina in più“.

Iturbe è stato il vero colpo di mercato o sono stati spesi troppi soldi?
Lo dirà il tempo, il vero colpo l’ha fatto il Verona l’anno scorso ad andare a prenderlo e valorizzandolo nel campionato italiano. E’ sicuramente un giocatore importante che tra l’altro ha le caratteristiche per inserirsi bene le gioco di Garcia. Il colpo lo considero un giocatore sconosciuto che viene e si impone agli occhi di tutti, Iturbe già l’anno scorso si era imposto”.

Napoli: si aspettava qualcosa in più a livello di mercato?
Io sono per l’equilibrio della squadra, il Napoli ha un allenatore capace e una dirigenza capace, e quindi avranno fatto le loro valutazioni. E’ uscito dalla Champions ma io aspetterei prima di trarre considerazioni finite. Quando una squadra fa bene mantenere i propri giocatori è già un grande colpo. Il Napoli ha tenuto Hamsik e Higuain”.

Può essere la stagione di Hamsik?
“Lui è un giocatore a mio avviso straordinario. E’ vero l’anno scorso non ha avuto una stagione fantastica però viene da sette/otto stagioni in cui segna più di dieci gol all’anno, è un centrocampita, è forte, è ancora giovane, non ho dubbi che farà bene anche questo anno”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!