Corbo: “Il Napoli ha sbagliato la strategia della comunicazione”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Corbo, giornalista di Repubblica

“Il Napoli ha in rosa dei giocatori di buon livello, ma ha sbagliato la strategia della comunicazione. Non voglio criticare gli amici e i colleghi che si occupano della comunicazione, ma nella gestione della campagna acquisti, il Napoli ha lasciato passare come credibili delle trattative che aveva appena accennato. È chiaro che poi c’è stato un ottimismo, dannoso, perché delle certezze diffuse in realtà erano infondate. Ora, bisogna lavorare sul gruppo e Benitez può anche limare il suo modulo perché certe cose vanno riviste. Mi rendo conto che non è stato affrontato un tema: gli accorgimenti affinché Hamsik si metta nella condizione migliore per fare bene. Lo slovacco è un ottimo giocatore, un capitano non leader perché con Mazzarri poteva assentarsi per poi segnare. Anche ora, bisogna dargli la possibilità di
assentarsi e spaziare sulla sinistra, nascondersi per poi piombare all’improvviso.

Il mercato sarà avaro o generoso nelle prossime edizioni in base a ciò che deciderà la società, ma De Laurentiis deve decidere quello che è il suo stile. Se consente che circolino 400 nomi per ogni mercato e poi non ne arriva nemmeno uno di quelli annunciati è chiaro che si creano delle aspettative”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui