LE ALTRE DI A

Lazio, Biglia: ”Troppo importante tornare in Europa”

ROMA – Biglia o Ledesma? Ledesma o Biglia? È il solito tormentone, che probabilmente la Lazio si trascinerà per tutta la stagione. Pioli al momento vede l’uno come l’alternativa dell’altro e nel suo 4-3-3 c’è spazio per uno solo. L’anno scorso, però, con l’arrivo di Reja, i due argentini hanno anche giocato insieme ottenendo ottimi risultati: “La stagione scorsa – spiega Biglia ai microfoni di LazioStyleRadio – i primi sei mesi sono stati un po’ difficili, ma con l’arrivo di Reja è stato tutto più facile. Ho giocato con Ledesma e mi sono trovato bene: abbiamo dimostrato di poter giocare insieme”.

BIGLIA: “SAREBBE BELLO POTER LOTTARE PER LO SCUDETTO” – Messaggio a Pioli, dunque. Un tecnico con il quale Biglia si sta trovando molto bene: “Sia lui che i suoi collaboratori sono molto gentili. Cerca sempre il dialogo e ti fa migliorare, dando il 100%”. Anche grazie al cambio di allenatore, il nazionale argentino spero di riuscire a centrare quel posto in Europa mancato al suo primo anno in Italia: “L’obiettivo è quello, anche se lottare per lo scudetto sarebbe fantastico. Comunque abbiamo tanti giocatori di qualità e giocando campionato e coppa Italia con 21-22 elementi andremo benissimo. L’Europa è troppo importante per noi. Ci saranno tre o quattro squadre che avranno tre impegni e noi dovremmo essere bravi a sfruttare questo vantaggio”.

PRONTI AL CESENA: “IN CASA DOBBIAMO VINCERE” – Altro vantaggio sarà il ritorno dei tifosi allo stadio. Proprio la loro assenza ha inciso nella corsa all’Europa della scorsa stagione: “Se i tifosi vedono che diamo il 100% verranno allo stadio. C’è bisogno di tutti. Un anno fa abbiamo sbagliato le ultime tre partite in casa: dovevamo vincere e non l’abbiamo fatto. Paradossalmente abbiamo fatto molto meglio in trasferta che all’Olimpico”. Contro il Cesena cambierà la musica. La curva Nord tornerà allo stadio e la Lazio potrà contare sul supporto dei suoi tifosi: “Domenica sarà una partita tosta. Vengono dalla Serie B, ma sono pericolosi. In casa dobbiamo cercare di vincere. Anche perché l’esordio a San Siro è stato un po’ triste. Ma non siamo stati inferiori al Milan: dobbiamo solo correggere qualche errore. Siamo forti e non molliamo mai”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
lucas biglia
cristian ledesma
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui