LE ALTRE DI A

Milan, Barbara Berlusconi: ”Clima positivo che mancava da tempo”

MILANO – “Da tempo non riscontravo un clima così positivo sia a Milanello che in società. Ho trovato voglia di fare bene, entusiasmo e condivisione”. Sono le parole che Barbara Berlusconi ha dichiarato all’Ansa dopo la visita di oggi a Milanello, sottolineando che suo padre, Silvio Berlusconi, “è anche tornato a occuparsi di Milan con ritrovata passione e impegno. E questa è una bella notizia”.
 
“RAPPORTO SPECIALE TRA INZAGHI E MIO PADRE” – L’ad del Milan ha notato poi che “Inzaghi è un grande motivatore. Crea entusiasmo. Trova il consenso di tutti. In più – ha aggiunto la Berlusconi – si è creato un rapporto speciale tra mio padre e l’allenatore. Si sentono molto spesso e hanno un confronto continuo”.

TORRES ED EL SHAARAWY IN GRUPPO – Per concludere con l’allenamento odierno, vanno segnalati Fernando Torres e Stephan El Shaarawy che hanno lavorando con il gruppo. L’attaccante spagnolo ha saltato la trasferta di Parma per un problema alla caviglia, mentre l’italiano già ieri aveva lavorato con i compagni.

Milan, Barbara Berlusconi: ''Clima positivo che mancava da tempo''

Torres durante l’allenamento

POLI: “BENE VITTORIE MA SIAMO UN CANTIERE” – Del brillante avvio aveva parlato anche il centrocampista Andrea Poli. “Ci speravamo di fare sei punti – ha detto l’ex sampdoriano -. Abbiamo disputato due buone partite, ma continuiamo ad essere un cantiere aperto con allenatore nuovo, schema e giocatori nuovi. Abbiamo ampi margini di miglioramento e spero che la mia squadra cresca di partita in partita”. Parlando di Inzaghi, il centrocampista rossonero ha spiegato: “Cerchiamo di mettere in campo le sue idee. Il mister guarda molto ai dettagli. Stiamo lavorando insieme da due mesi e mezzo e penso che possiamo ancora crescere e interpretare le partite sempre meglio. Possiamo farlo solo migliorando gli errori, che commettiamo. La testimonianza dello spirito di gruppo che c’è tra noi si è visto nelle esultanze ma anche nei momenti difficili di Parma, dove ci siamo compattati. Si dice che quando una squadra prende gol è colpa della difesa ma è tutta la squadra che commette un errore ma dobbiamo migliorare per evitare di subire gol. Menez? Sta facendo molto bene, ha delle grandi qualità tecniche, si è inserito in gruppo nel migliore dei modi e ci auguriamo che continui così e a fare la differenza come ha fatto domenica scorsa”. Si e’ parlato di modulo: “Credo che si punterà a trovare un equilibrio per poi andare avanti con quello – ha sottolineato Poli -. Per le mie caratteristiche, il modulo attuale mi sembra il più adatto ma decide il mister”.
 
“IN NAZIONALE HO CAPITO PERCHE’ CONTE VINCE” – Poli ha anche parlato della Nazionale e del nuovo ct Antonio Conte: “In dieci giorni che ho fatto con la Nazionale ho capito perché la Juve ha vinto tre scudetti con Conte in panchina. C’è grande attenzione ai dettagli da parte del ct e di mister Inzaghi, hanno grande voglia di dare un gioco alle loro squadre. Mi auguro che Inzaghi possa seguire le orme di Conte. I 45 punti che abbiamo subito dalla Juventus la scorsa stagione sono stati davvero tanti ma ora c’è uno spirito diverso. Purtroppo la scorsa annata è stata molto negativa e ora c’è voglia di rivalsa anche perché indossiamo una maglia importante”.

serie A

milan ac
Protagonisti:
Barbara Berlusconi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui