ALTRI SPORT & VARIE

Il Futsal aggrega. Grande successo per il “1° Torneo dell’Amicizia”

Il futsal è condivisione. Il “1° Torneo dell’Amicizia” è nato con questo spirito e, al termine di una due giorni di fair play dentro e fuori dal campo, ha confermato il proposito iniziale di voler costruire una manifestazione che potesse conciliare l’agonismo del parquet e il valore aggregante dello sport. Napoli Calcio a 5, Carlisport Cogianco e Olimpus: tre società amiche, animate dalla volontà di fare sport per offrire ai propri tesserati un percorso di crescita particolarmente formativo.

A voler dimostrare che l’asse Napoli-Roma non è macchiato soltanto da episodi che con lo sport non hanno nulla a che vedere, ma rappresenta un binario di grande aggregazione, almeno per il futsal.

Il campo ha premiato i padroni di casa, ma i veri vincitori della manifestazione sono stati i ragazzi delle tre formazioni, che hanno saputo cogliere appieno lo spirito del Torneo. Domenica, dopo le fatiche del campo, l’immagine più bella, con le squadre riunite sul lungomare di Napoli per festeggiare davanti ad una buona pizza tante nuove amicizie che nascono sotto la buona stella dei sani valori dello sport.

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui