Pistocchi: “Il Napoli ha dato una bella risposta sul campo”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista

Il Napoli è stato molto criticato, giustamente, per le due partite dei preliminari di Champions League contro l’Athletic Bilbao, ma non condivido quelle contro il Chievo in cui il Napoli si è ben comportato tirando ben 33 volte verso la porta avversaria. Mi è piaciuta la risposta della squadra ieri, contro lo Sparta Praga, e sono felice del ritorno di Higauin. Si era persa un po’ l’autostima in questa squadra e la vittoria fa morale. Ieri si faceva fatica ad uscire perché Benitez ha schierato quattro attaccanti e lo ha fatto perché ha studiato l’avversario. In questi casi, Rafael ha avuto delle incertezze ed ecco la differenza tra il giovane portiere azzurro e Reina.

Benitez non è uno di quegli allenatori che si agitano in panchina per far vedere al pubblico che fa qualcosa. E sono felice perché il Napoli ha dato una bella risposta sul campo.

Gargano ed Inler si somigliano molto, sono tutti e due difensivi, non hanno una straordinaria tecnica individuale e non credo siano i centrocampisti ideali per il calcio di Benitez. Dopo un anno di lavoro Inler è cresciuto, ma spesso le problematiche del Napoli nascono dal valore dei centrocampisti”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti

Questo articolo è stato letto 420 volte