Mimmo Di Carlo: “Il turnover deve essere intelligente e non azzardato”

mimmo di carloA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mimmo Di Carlo, allenatore

“La Juventus non ha ancora trovato un equilibrio perché ha cambiato tanto, sono andati via dei calciatori, altri stanno crescendo e soprattutto Allegri dovrà trovare un equilibrio anche tattico, come ha fatto Sarri. Poi, sono certo che anche la Juventus si riprenderà.

Anche lo scorso anno il Napoli aveva numeri importanti, ma adesso Sarri ha messo nelle condizioni tutti i giocatori di rendere al meglio.

Il nuovo tecnico vuole una squadra più corta e così facendo la difesa prende meno imbarcate e aumenta certamente l’autostima dei singoli. E’ importantissimo parlare con i calciatori ed inculcargli una mentalità di riscatto, Sarri lo ha fatto anche grazie all’annata precedente,  terminata in maniera non certo positiva.

Il turnover deve essere intelligente e non azzardato, è necessario che chi gioca non faccia rimpiangere il titolare. Poi, il numero dei calciatori che Sarri cambierà nella partita di Europa League può deciderlo solo il tecnico che vive la squadra quotidianamente”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui