PIANETA CALCIO

Girone A: Pavia, stop ad Alessandria. Il Como ne approfitta

Pareggio 2-2 tra Alessandria e Pavia al Moccagatta di Alessandria (foto dal profilo facebook ufficiale dell’Alessandria Calcio)

L’ex capolista solitaria fermata 2-2 al Moccagatta, i Lariani battono 3-0 l’Unione Venezia e agganciano il Pavia in vetta. Vincono Bassano, Real Vicenza e FeralpiSalò, pari con gol e spettacolo in Renate-Mantova e Pro Patria-Novara

di Matteo Veronese

L’Alessandria ferma al Moccagatta un Pavia sprecone, il Como ne approfitta e la classifica del Girone A si accorcia di colpo. Nell’anticipo del venerdì sera i Grigi scappano subito sul 2-0 grazie alle reti di Taddei e Guazzo, ma il Pavia reagisce e agguanta il pari con la doppietta di Soncin (il primo gol su rigore, che provoca anche l’espulsione di Sabato). Sono passati solo 34 minuti, ma il risultato non cambierà più. Ne approfitta, come detto, il Como che stende 3-0 il Venezia grazie alle reti di Sousa, Le Noci e Defendi e agguanta proprio il Pavia in testa alla classifica.

Si avvicinano Bassano e Real Vicenza grazie alle vittorie rispettivamente su AlbinoLeffe e Monza, mentre inizia a fare la voce grossa anche il FeralpiSalò, che con la doppietta di Rannellucci nel giro di 120” ribalta l’iniziale vantaggio della Torres con Maiorino. Gol e spettacolo tra Cremonese e Sudtirol: padroni di casa inizialmente avanti con la doppietta di Jadid, ripresi dai centri di Fischnaller e Marras, poi ci pensa Brighenti a fissare definitivamente il risultato, con gli ospiti ridotti in 10 ad inizio ripresa. Prima vittoria in campionato per l’Arezzo, che grazie alle reti di Conte e Millesi supera il Lumezzane. Pareggi a suon di reti tra Renate-Mantova e Pro Patria-Novara: le pantere riprendono per due volte il Mantova, avanti prima con Gonzi e poi con Caridi, grazie alle reti di Florian e Scaccabarozzi nella ripresa. I ragazzi di Oliveira ringraziano la legge dell’ex: Baclet, in prestito alla Pro Patria ma di proprietà del Novara, punisce per due volte la difesa ospite, in mezzo le reti di Corazza ed Evacuo fissano il 2-2 finale. Pareggio senza reti infine tra Pordenone e Giana Erminio.

La classifica del Girone A
Como pt. 11
Pavia 11
Bassano 10
Real Vicenza 10
FeralpiSalò 9
Alessandria 8
Cremonese 8
Sudtirol 7
Torres 7
Monza 7
Unione Venezia 7
Novara 6
Arezzo 5**
Renate 5
Giana Erminio 5*
Lumezzane 4
Pro Patria 4
Montova 2
Pordenone 2
AlbinoLeffe 1*

*una partita in meno
**due partite in meno

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui