LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli: ”Dispiace perdere così, ma la strada è giusta”

ROMA – “Vorrei smettere di avere rimpianti il lunedì mattina”, dice Pioli, amareggiato, ai microfoni di LazioStyleRadio. Perché la sua Lazio convince, crea occasioni da rete, gioca un buon calcio, ma alla fine a vincere sono gli avversari. E’ successo così anche con il Genoa: “La prestazione c’è, l’approccio è quello giusto. Non si può negare che abbiamo dominato, che siamo stati padroni del campo ma alla fine siamo tornati a casa senza un risultato positivo. Dobbiamo lavorare proprio su questo, ma la strada è questa, la mentalità è quella giusta. Siamo all’inizio, sappiamo che di tempo c’è n’è poco. Abbiamo bisogno di abbinare i risultati alle prestazioni, credo però che giocando così si vada verso la direzione giusta. Vedo una Lazio propositiva e mi aspetto una squadra affamata di vittorie. Adesso dobbiamo stringerci ancor di più, perché nel calcio a volte capita di non vincere una partita dominata”.
GUARDA LA SINTESI DI GENOA-LAZIO

PIOLI: “SIAMO A BUON LIVELLO, SERVE UN PASSO AVANTI” – Davvero una bella Lazio quella vista nella prima ora di gioco con il Genoa, una manovra a cui è mancato solo il gol: “È la mia idea di gioco rivolta alla qualità dell’organico che ho a disposizione. Questo gruppo ha la maturità per affrontare in quel modo le partite. Dobbiamo scendere in campo sempre nello stesso modo, sia in casa e sia fuori. Questo non vuol dire andare tutti allo sbaraglio, ma avere sempre chiari in testa degli equilibri. Ho visto una crescita rispetto al Milan, non abbiamo concesso ripartenze, siano stati sempre padroni del campo, siamo già a un buon livello, ma bisogna fare un piccolo salto in avanti”.
Certo che con gli infortuni che sono arrivati nella partita contro il Genoa non sarà semplice. Gentiletti fuori sei mesi, Biglia probabilmente uno e Basta che dovrà giocare con un tutore: “La testimonianza che sia stata una giornataccia sotto tutti i punti di vista. Gli infortuni ci hanno precluso dei cambi che sarebbero stati decisivi, mentre loro con i cambi hanno messo brillantezza ed energia. Abbiamo perso un giocatore (Gentiletti, ndr) che si stava inserendo benissimo nei nostri meccanismi, ma è un ragazzo solido e forte e tornerà più forte di prima. Ho a disposizione un organico importante e questa è un’occasione per dimostrare che la Lazio è pronta a sopperire a questi problemi”.

Possibile che Pioli scelga di utilizzare Radu (al momento infortunato pure lui) come centrale di difesa: “Quando Radu sarà a disposizione avrò delle alternative e vedremo se potrà giocare centrale, ci sono tante varie possibilità che prenderemo in esame. Braafheid sta dimostrando di essere affidabile ma credo che possa sicuramente crescere, sta facendo vedere buone cose, migliorerà ancor di più”. Intanto arriva l’ufficialità del rinnovo di Onazi: il nigeriano firma fino al 2018 a una cifra di poco inferiore ai 700mila euro a stagione. ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui