LE ALTRE DI A

Fiorentina, Montella: “In casa facciamo fatica, ma stiamo crescendo”. Della Valle: “Ci rifaremo col Torino”

FIRENZE – Senza segnare non si vincono le partite e Montella deve fare i conti con la sterilità offensiva di una squadra che in campionato al Franchi non ha ancora trovato la via del gol: “In casa abbiamo in effetti qualche difficoltà – ha spiegato Montella nel dopo gara ai microfoni di Rai Sport – come ha dimostrato anche la partita di oggi. La squadra, però, ha fatto un’ottima partita contro una squadra chiusa bene e ben messa in campo. E’ stata un po’ la fotocopia del pareggio contro il Genoa: abbiamo provato a vincere fino alla fine, creando molte occasioni da gol. Non abbiamo realizzato, ma stiamo crescendo. Speriamo che in futuro ci sia un pizzico di fortuna in più”.
Cuadrado è sembrato lontano dal grande giocatore dello scorso anno: “Tutti ci aspettiamo di più da Cuadrado, ma la colpa è anche nostra che gli mettiamo un po’ di pressione addosso. Dobbiamo lasciarlo lavorare con calma e tornerà quello di prima”. Stesso discorso per Borja Valero, certamente non ai suoi livelli: “Oggi Borja Valero ha giocato molto meglio delle altre partite, ma ormai le altre squadre hanno imparato a conoscerlo. Come uscire da questo periodo difficile? Dobbiamo pensare a sbloccare il risultato in qualche modo, con una giocata singola o con qualche calcio piazzato. Teniamo anche presente che stiamo giocando con dei giovanissimi davanti. La strada è quella giusta, anche perchè stiamo cercando il risultato col gioco. Non è un problema di modulo, bisogna solo essere più risolutivi e precisi in attacco”.

“Per cancellare l’amarezza dopo questo punto di stasera serve andare a vincere a Torino. Persi due punti stasera, proveremo a riprenderceli domenica prossima. Nessun dramma. La squadra c’è, è bella, dispiace non vincere in casa per i nostri tifosi, ma ce l’abbiamo messa tutta anche stasera”. Andrea Della Valle è deluso solo per il risultato, ma resta ottimista: “Dodici tiri, due pali, tante occasioni, ma bisogna finalizzare altrimenti… Le altre squadre arrivano qui e si mettono in dieci in difesa dal primo minuto. Il Sassuolo aveva questo obiettivo e si sono presi il punto, noi ne abbiamo persi due, pazienza. Poi magari quel palo di Cuadrado entra, e chissà come finisce la partita. Adesso cerchiamo di andare a vincere a Torino”. “Non avrei neanche voglia di parlare stasera – ha aggiunto Andrea Della Valle – ma ci tengo a dire che la squadra mi piace, gioca, soprattutto nel primo tempo. Negli ultimi venti minuti è venuta su certamente la stanchezza ma quando attacchi e non finalizzi, poi non vinci. Il mister lavorerà in questi giorni per trovare i rimedi giusti. Sfortuna per i tanti infortunati? Nessun alibi. Le assenze ci sono, sono un dato di fatto, pazienza. Le alternative in attacco sono più che valide. Abbiamo due ragazzi su cui puntiamo molto, bisogna stare attenti a non dare loro troppe pressioni, devono giocare e basta”.

serie A

Fiorentina
Protagonisti:
vincenzo montella
andrea della valle
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui