PIANETA CALCIO

Buffon: “Dura ripetersi contro questa Roma, ma non molliamo”

Gigi Buffon

Il portiere della Juventus e della Nazionale parla dopo la vittoria contro il Cesena: “Contro la Roma sarà un duello fino alla fine del campionato” (Getty)

“La Juve di Conte è stata fantastica”, dice il portiere della Juventus, “con Allegri mi auguro si possa ripetere quanto fatto, siamo già su un’ottima strada”. La Roma? “Ha le carte in regola per vincere”

Quattro partite e altrettante vittorie. La Juventus ha cambiato allenatore, ma finora i risultati continuano a essere lusinghieri. Merito anche di Massimiliano Allegri che ha saputo inserirsi in fretta e senza problemi nello spogliatoio dei campioni d’Italia. A confermarlo il capitano bianconero, Gigi Buffon, che a Sky Sport 24 spiega: “L’allenatore che ha rilevato Conte aveva già esperienze vincenti in grandi club e grandi piazze. In alcune situazioni si è trovato a gestire pressioni mediatiche e societarie disturbanti e lo ha fatto sempre nel migliore dei modi. Già all’inizio Allegri dava ampie garanzie -aggiunge Buffon- ma oggi anche noi stiamo dando un’ulteriore conferma e della bontà di questo gruppo. Stiamo dimostrando di essere ragazzi seri che tengono al proprio lavoro e che vogliono farlo al meglio per l’onore della maglia che indossiamo, della società e dei tifosi”.
La rivale numero 1 è la Roma, finora l’unica a reggere il passo di Buffon e compagni. “Ci piacerebbe, se possibile, continuare a stupire, per noi è uno stimolo importante sul quale puntare -spiega il numero 1 della Juventus e della Nazionale – ma bisogna fare i conti con la realtà che dice che c’è una Roma che ha le carte in regola per vincere e che se dovesse farlo lo farebbe sicuramente con merito”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui