Venerato: “Il Napoli sta valutando Lucas Silva del Cruzeiro”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai

Sul computer dell’area scouting del Napoli stanno arrivando relazioni positive su Lucas Silva del Cruzeiro. Non credo che il calciatore possa arrivare a gennaio vista l’età, l’operazione e tutta una serie di cose, ma il Napoli lo sta valutando. Non so cosa accadrà, è presto per dirlo.

De Laurentiis e Benitez si sentono entrambi vittime di questa situazione e nessuno dei due si ritiene carnefice e questo è il primo problema. Il presidente rinfaccia all’allenatore che pur affrontando in Champions League una squadra meno forte del Napoli quale l’Athletic Bilbao, è stato eliminato dalla competizione. L’altra considerazione è che a volte nella vita ci sono dei fidanzamenti bellissimi che sfocino poi in matrimoni fallimentari ed ho paura che a questa categoria appartenga anche l’unione tra De Laurentiis e Benitez.

Credo che De Laurentiis avrebbe dovuto rompere il rapporto con Benitez al termine della coppa Italia quando proposto il rinnovo, il tecnico spagnolo non se l’è sentita.

Tutti giudicano positiva la stagione precedente di Benitez, ma vorrei mettere i puntini sulle i perché anche lo scorso anno lo spagnolo non convinceva giacché non è possibile giocare da 10 in pagella contro Juventus, Roma, Milan o Inter per poi disputare orrende prestazioni contro squadre come il Sassuolo. Poi, quel 4-2-3-1 utilizzato, siamo sicuri che esalti le qualità dei calciatori della rosa? Non mi piacciono gli allenatori che impongono per forza di cose il loro dogma”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti