ALTRI SPORT & VARIE

Calcio femminile – Si ferma il Napoli in Coppa Italia

Si ferma al secondo turno l’avventura del Napoli Calcio Femminile in Coppa Italia. La squadra allenata da Alessandro Riccio è stata sconfitta nel derby dalla Domina Neapolis (3-0), subendo la prima rete a metà del primo tempo con Ciccarelli e le altre due nella ripresa dalla ex Diodato, entrata dopo l’intervallo al posto di Galluccio. Troppo forte il divario d’età tra le ragazze della Domina e le giovani del Napoli, che hanno provato a restare in partita finché è stato possibile.

 Ieri e oggi, però, grande successo dello stand del Centro Formazione Calcio maschile e femminile a via Scarlatti, al Vomero. Centinaia di ragazzi si sono soffermati con le ragazze della squadra e con tecnici e dirigenti, sottoscrivendo molte iscrizioni alla scuola calcio che ha iniziato da poco l’attività allo stadio Collana, con la direzione di Riccardo De Lella.

Domina Neapolis-Napoli Calcio Femminile 3-0

Domina Neapolis: Radu, Ciccarelli, Razza, Testa, Taddeo, Avvisato, Ponticiello, Galluccio (49’ Diodato), Fiengo (70’ Apicella), Polverino, Ciccarelli. A disp.: Balbi, Balletta, Carratù, Attanasio, Gandy. All. Marino

Napoli Calcio Femminile: Iannone, Schioppo, Rapuano, Cafiero (80’ Marino), Cuciniello, Giuliano, Massa, Aresu Ascolese (46’ Cuomo), Arcuro, Vecchione. A disp.: Strisciante, Sabatino, Russo, Sautto. All. Riccio

Arbitro: Rongoni (Ciampino)

Marcatori: 23’ Ciccarelli, 63’ e 74’ Diodato

Ammoniti: Taddeo, Testa (D)

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!