PIANETA CALCIO

Gasp non ci sta: “Risultato ingiusto”. Mihajlovic: “Bravi”

L’allenatore del Genoa contesta il gol segnato dalla Samp che ha deciso il derby: “C’era fuorigioco e fanno gol su blocchi irregolari”. Sinisa non risponde: “Non commento, ci abbiamo creduto”

“Il risultato non è giusto, poi c’è stato il gol viziato da una posizione di fuorigioco. E’ un merito perché quando uno calcia in questo modo, come Gabbiadini, è un merito ma il gol andava annullato: loro segnano spesso gol con blocchi irregolari e vengono premiati oltremodo”. E’ un Giampiero Gasperini che non accetta il verdetto del derby di Genova quello che, nel dopopartita, si sfoga. “Strada facendo in campionato non saremo inferiori a loro e riusciremo a raggiungerli – dice ancora il tecnico del Genoa -. Siamo stati abbastanza lucidi sulla corsia di destra, a sinistra un po’ meno ma queste sono partite particolari. Abbiamo avuto molte più occasioni rispetto a loro, faccio fatica a ricordarmi loro azioni pericolose, ci è mancato anche un giocatore come Lestienne per una piccola distorsione, ma ormai è andata così. Loro sono pericolosi sui calci piazzati, lo sapevamo, e stanno facendo le loro fortune con questo ed è un merito. Ma noi oggi non siamo stati inferiori di una riga rispetto a loro. Peccato per il risultato”.

“Le frasi di Gasperini? Non commento mai le decisioni arbitrali, nel bene e nel male. L’arbitro ha fatto le sue valutazioni, non voglio discuterne”. Così Sinisa Mihajlovic sul gol assegnato alla Sampdoria, e contestato dal tecnico del Genoa, che ha deciso il derby della Lanterna. “E’ stata una gara dura, faccio i complimenti al pubblico per lo spettacolo sugli spalti – dice ancora l’allenatore della Samp -. Abbiamo creduto nella vittoria, siamo stati bravi e un pochino fortunati. Non abbiamo rischiato praticamente nulla, il Genoa offre un buon calcio, ma la mia squadra ha una buona mentalità, giochiamo sempre per vincere”. Ora quali sono gli obiettivi della squadra blucerchiata? “Stare nella parte sinistra della classifica – risponde Mihajlovic -: al momento siamo terzi con merito. Siamo ancora imbattuti, solo Juve e Roma ci sono riusciti finora. Ora godiamoci la vittoria, da martedì prepareremo la gara con l’Atalanta”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui