PIANETA CALCIO

Garcia: “Arbitro a senso unico. Ora la moviola in campo”

L’arbitro Rocchi indica la strada a Rudi Garcia: l’allenatore della Roma è stato espulso (Getty)

L’allenatore della Roma furioso con l’arbitraggio di Rocchi, ironizza: “Qui a Torino le aree di rigore sono di 17 metri. E’ ora di aiutare il direttore di gara”. Allegri: “Non si può ridurre tutto all’arbitro”

Dopo Juventus-Roma, gara piena di episodi da moviola e cartellini rossi, Rudi Garcia è molto arrabbiato e si scaglia contro l’arbitro Rocchi. Prima con ironia: “E’ interessante vedere che qui a Torino le aree di rigore le fanno grandi 17 metri..”, poi anche più duro: “Sugli episodi decide l’arbitro, ma stasera ha deciso sempre in un senso”.  L’allenatore giallorosso chiede poi l’installazione della moviola in campo: “Siamo nel ventunesimo secolo, credo sia l’ora di ricorrere all’aiuto tecnologico in campo per l’arbitro: con i mezzi che ci sono, i centimetri sui rigori si vedono perfettamente”.

“La prima colpa è nostra” – “La mia espulsione? Non è importante”, ha aggiunto Garcia che ha parlato degli episodi di moviola ma non solo: “Ce ne sono stati tanti è vero, ma la prima colpa della sconfitta è nostra: con due grosse occasioni che non abbiamo sfruttato, e poi abbiamo preso tre gol su calcio piazzato”. Si parla poi dell’intervento di Morata e del faccia a faccia con Manolas: “In campo c’era tanto nervosismo ma è il direttore di gara che deve gestire. Morata ha fatto un fallo pericolosissimo, ma Manolas non deve fare polizia da solo”.

Sabatini: “Tre gol irregolari” – Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini è sicuro: “E’ scientifico che i due rigori non c’erano e che il gol di Bonucci, pur essendo una grande prodezza balistica, era da annullare. Accettiamo il risultato, la sconfitta, sappiamo il valore della Juventus ma i tre gol non erano buoni”. Poi aggiunge: “La Roma accetta il risultato  non sono qui per sanare il calcio ma è evidente, gli episodi sono stati chiari. Abbiamo perso, ora ricominceremo”.

Allegri: “Sbagliato ridurre tutto all’arbitro:
“Quando calcia Bonucci, Vidal è davanti al portiere della Roma. L’immagine tv non si può cambiare. Ma è sbagliato ridurre tutto all’arbitro: in 7 anni di A mai finito una partita arrabbiato con l’arbitro”.

Marotta: “Non abbiamo rubato nulla”
–  “Capisco il rammarico ma la Juventus
non ha rubato nulla”, ha replicato Beppe Marotta: “Ricordo che nel 2010 ci fu un episodio analogo a nostro sfavore”.

Totti: “La Juve vince così da anni”
–  “Sono dispiaciuto, quello che è successo ha condizionato la partita, da anni si verificano certi episodi che condizionano le annate. Non so se stiamo stati battuti dall’arbitro, sicuramente non dalla Juve. Con le buone o con le cattive vincono sempre. Le immagini parlano chiaro. Tutta Italia dovrebbe dire questo”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui