LE ALTRE DI A

Barcellona, Gabbiadini nel mirino secondo la stampa spagnola

Manolo Gabbiadini al Barcellona. L’accostamento è di quelli da far strabuzzare gli occhi ed inarcare le sopracciglia. Non perché il giovane attaccante della Sampdoria non meriti l’attenzione di un grande club, ma perché la tenera età e la concorrenza “sleale” smorzerebbero sul nascere qualsiasi genere di fantasia. Premesse, queste, che secondo il quotidiano spagnolo “Sport” non starebbero tuttavia dissuadendo il club blaugrana, già al lavoro in vista delle due finestre di mercato 2016 – periodo in cui sarà di nuovo possibile per il club catalano riprendere le trattative dopo lo stop impostogli dalla FIFA –. Sempre stando a quanto riferisce la testata iberica, il 22 blucerchiato farebbe parte di una lista di giovani giocatori adatti allo “stile Barça”, che potrebbe replicare le operazioni Denis Suárez e Alen Halilovic. Gabbiadini viene descritto come un giocatore “in grado di giocare su entrambe le fasce, dotato di un tiro micidiale e assai difficile da marcare per la sua grande mobilità”. Semplici suggestioni o reali indiscrezioni?
ALTRI NOMI — Altri nomi in lista sono quelli di Wissam Ban Yadder, attaccante del Tolosa, dell’esterno danese dell’Ajax Viktor Fischer, del centrocampista brasiliano Wallyson Mallmann – di proprietà del Manchester City e in prestito allo Sporting Lisbona –, e ancora del 17enne centrale cileno Sebastian Vegas (Audax Italiano). Ci sono Martin Odegaard, 15 anni e già nella nazionale maggiore norvegese, il 18enne belga Zakaria Bakkali, in forza al Psv, e Richairo Zivkovic, attaccante olandese di 18 anni che milita nelle giovanili dell’Ajax.

fonte – gazzetta dello sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!