PIANETA CALCIO

Marchi lancia la Pro Vercelli, Spezia ko: ora è seconda

Un gol su rigore decide il primo anticipo dell’8.a giornata di serie B. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato la partita si sblocca al 72′: rigore concesso per fallo su Coly e gol di Marchi. La squadra di Scazzola è a un solo punto dal Perugia

PRO VERCELLI-SPEZIA 1-0
72′ rig. Marchi

Un bel balzo, lungo, fino al momentaneo secondo posto in classifica. Ha detto questo il primo dei due anticipi del campionato di serie B. La Pro Vercelli batte in casa lo Spezia e raggiunge quota 13 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Perugia impegnata nel posticipo di domenica sera contro il Frosinone. Alle pochissime emozioni del primo tempo, finito 0-0 al termine di 45′ bloccati tatticamente, la ripresa ha regalato qualcosina in più anche se non una partita eccitante. La gara si è accesa solo in seguito al vantaggio dei padroni di casa, fino ad allora era stato lo Spezia a provarci con Catellani.

Al 70′ Coly viene steso inarea da Chichizola, calcio di rigore per la Pro trasformato dal bomber Marchi. Nell’ultima parte di gara la squadra di Bjelica ha provato a trovare il pareggio ma i padroni di casa hanno saputo chiudere bene gli spazi e portare a casa una vittoria molto preziosa.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui