LE ALTRE DI A

Napoli, Benitez può sorridere. Mertens arma in più contro l’Inter

NAPOLI – Un’arma in più per centrare un risultato di prestigio a San Siro. Rafa Benitez è a Liverpool con la famiglia, ma segue con attenzione tutti i giocatori impegnati con le nazionali. Le notizie più importanti sono arrivate da Dries Mertens, protagonista con il Belgio che ha liquidato l’Andorra con un perentorio 6-0. Il folletto delle Fiandre è stato tra i migliori in campo: si è procurato un rigore e poi ha realizzato una doppietta nel giro di pochi minuti. Prima di testa, poi con un destro a giro. Sta facendo le prove generali per il match contro l’Inter, dove spera di essere protagonista. In campionato non si è ancora sbloccato e gli piacerebbe riuscirci in una gara che ha il sapore del crocevia. Il Napoli è di fronte ad un bivio: un colpaccio contro l’Inter può risollevare definitivamente la stagione degli azzurri. Mertens c’è. “Sono molto contento – ha spiegato il diretto interessato – tra l’altro ho segnato con un colpo di testa che non è certo la mia specialità. Sto attraversando un buon momento di forma”.

Benitez può sorridere. Il talento azzurro sarà decisivo per le ambizioni di rimonta del Napoli. Da valutare, invece, le condizioni di Gokhan Inler, tra i più criticati dopo il ko in Slovenia. Il centrocampista ha un problema al ginocchio, ma potrebbe recuperare per la gara di martedì contro San Marino. “Sta facendo terapie e dovrebbe farcela”, ha spiegato il medico della nazionale elvetica. Benitez si aspetta un occhio di riguardo considerando che l’avversario non è certo  irresistibile.

Buone indicazioni, intanto, arrivano da Faouzi Ghoulam: l’algerino è stato tra i protagonisti del 2-0 rifilato al Malawi, in una gara di qualificazione alla Coppa d’Africa che resta in dubbio. Il Marocco, paese ospitante, ha chiesto il rinvio della competizione per l’allarme Ebola. Solo mezz’ora, invece, per Gonzalo Higuain nel superclassico contro il Brasile che si è disputato a Pechino. Il Pipita è subentrato nella ripresa ad Aguero disputando una mezz’ora. La Selecao ha vinto 2-0 con doppietta di Tardelli. Panchina per Rafael. Benitez aspetta tutti i nazionali la prossima settimana. La ripresa è fissata martedì pomeriggio al centro tecnico di Castel Volturno: non è esclusa una visita di Aurelio De Laurentiis nell’immediata vigilia della trasferta di San Siro. Il patron è rientrato da Los Angeles ed è pronto a sostenere il Napoli in questo ciclo difficile.
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
dries mertens
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui