ALTRI SPORT & VARIE

Calcio femminile – Il Napoli fermato al Collana

Esordio sfortunato per il Napoli Calcio Femminile allo stadio Collana. La squadra allenata da Alessandro Riccio è stata battuta 0-1 dal Chieti al termine di un incontro molto equilibrato. Nel primo tempo la formazione partenopea ha sfiorato il vantaggio per due volte con Giuliano su punizione e una volta con Moraca, la cui rovesciata è terminata a lato di poco, mentre il Chieti era riuscito solo al quarto d’ora a sfiorare la porta con un diagonale di Di Camillo. Nella ripresa, però, al 51’ Mariani ha trovato il gol decisivo con una deviazione su cross di Di Marco dalla sinistra. Le partenopee hanno provato a reagire ma senza creare occasioni clamorose, pur provando con Cuomo e Sautto a cercare il pari e rischiando, nel finale, su una deviazione di Di Camillo terminata poco a lato.

“Siamo una squadra con poca esperienza e in queste partite soffriamo – spiega il dg, Italo Palmieri -. Tecnicamente non siamo inferiori alle squadre incontrate finora, ma se affrontiamo ragazze fisicamente più forti andiamo in difficoltà, come oggi. Il gruppo è giovane e questo psicologicamente influisce, sia in positivo che in negativo. Dobbiamo lavorare per crescere ancora e riprenderci da questa sconfitta”.

            Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 19 ottobre, alle ore 15, in trasferta contro la Lazio. Mercoledì 15 ottobre, invece, la squadra sarà presentata ufficialmente in una conferenza stampa presso l’Agorà Morelli (ore 11), nel corso della quale sarà illustrato il progetto del nuovo Centro Formazione Calcio Maschile e Femminile dello stadio Collana.

Napoli Calcio Femminile-Chieti 0-1

Napoli Calcio Femminile: Iannone, Schioppo, Giuliano, Russo, Sabatino, Cuciniello, Arcuro (56’ Ascolese), Aresu, Cuomo (78’ Cafiero), Moraca, Vecchione (61’ Sautto). A disp.: Sorbino, Longobardo, Strisciante, Massa. All. Riccio

Chieti: Narducci, Gangemi, Benedetti (88’ Colasante), Carrozzi, Tondodonati, Nozzi, Mariani (79’ Busacchio), D’Alberto, Stivaletta (86’ Scioli), Di Camillo Giu., Di Marco. A disp.: Zullo, Di Camillo Gia., Palmieri. All. Di Camillo L.

Arbitro: Iacovacci (Latina)

Marcatori: 51’ Mariani

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!