UDINE – Il 37esimo compleanno è alle porte, ma Antonio Di Natale sembra proprio non sentire il trascorrere del tempo. Protagonista di un ottimo inizio di stagione con la sua Udinese, il bomber dei friulani analizza questa prima parte di campionato: “Siamo contenti perché siamo partiti benissimo, abbiamo un buon margine di punti. Dispiace per domenica per il rigore subito all’ultimo minuto, ma a volte sbagliamo noi e a volte gli arbitri. E’ umano, si può anche sbagliare. Per quanto riguarda lo scudetto se lo giocano la Roma e la Juventus fino all’ultima giornata. L’Udinese punta alla Uefa? Puntiamo a fare prima 40 punti e poi tutto quello che viene è guadagnato. Moviola in campo? Sono d’accordo. Anche il nostro presidente ha una tecnologia da applicare al calcio che ha fatto vedere a tutti. Lo fanno nel basket e in altri sport. Il calcio è più veloce e la gente vuole vedere lo spettacolo. A me piace giocare e vincere, come a tutti. Gli errori ci sono, dipende cosa vogliono fare del calcio”, ha aggiunto Di Natale all’Adnkronos.
A Trieste, in occasione della Barcolana dove l’Udinese è presente al villaggio con il brand Udinese Club House, Di Natale si prepara a festeggiare il suo compleanno: “Domani compio 37 anni. La mia è stata una bella carriera, spero di finirla bene. Ho voglia di divertirmi, voglio fare un grande risultato con l’Udinese e poi vedremo. Domani sarà una bella giornata, ma non ci devo pensare. L’esempio da seguire è quello di Totti che ne ha 38, ma dice di sentirsene 27. Starò con la mia famiglia. Festeggiare con un gol? Quello fa parte del mio lavoro, devo cercare di segnare per la squadra, la società e i tifosi”. La Nazionale, invece, non sembra più nei pensieri del bomber bianconero: “Ci sono tanti giocatori giovani. Il mister sta dimostrando di essere un grande allenatore, sta formando un gruppo di ragazzi che si può portare dietro per tanti anni. Speriamo che la nazionale ci faccia divertire”.
udinese
- Protagonisti:
- Antonio Di Natale
Il tecnico spera di rompere il digiuno di vittorie nel derby emiliano di sabato pomeriggio: “Affrontiamo una diretta concorrente, dobbiamo essere meno ingenui…
Per quattro anni il nuovo impianto è stato un forziere inaccessibile. Ci hanno vinto in campionato solamente Inter e Sampdoria, ma adesso lo viola persino la…