Un sostanziale equilibrio, almeno lassù, nelle zone più alte della classifica. Nell’ottava giornata, infatti, ben sei partite del Girone B sono terminate con un pareggio. In testa ora c’è la Reggina inseguita dalla Spal, mentre in un affollato terzo posto ci sono Pisa, Ascoli e Tuttocuoio. Ultimo e solo il Pro Piacenza, con appena 2 punti.
Reggiana da capogiro, il Pisa resta in scia – Dunque la Reggiana vince 1-0 in trasferta a Santarcangelo e scatta in testa raggruppamento. Sei gare consecutive senza subire reti, 2 gol al passivo in 8 gare: i granata hanno la difesa migliore d’Italia.
Pareggite acuta – Nell’anticipo di venerdì, buon punto per il Pisa contro l’Ascoli (1-0): sblocca Arma nel primo tempo, rete di Perez nel secondo. Senza gol la partita tra Spal e Teramo; ancora un pari in casa per il Grosseto, raggiunto sul 2-2 nel finale del derby contro il sorprendente Tuttocuio. Pari interno anche per il Pontedera contro il Savona (1-1), con i padroni di casa che solo allo scadere, grazie a Grassi, riescono a mettere una pezza al vantaggio di Scappini. Risultato maturato attorno alla mezzanotte, dopo una sospensione per più di un’ora e mezza a causa del maltempo. Atra gare, altro pareggio: è l’1-1 tra Carrarese e Gubbio. Iniziale vantaggio dei padroni di casa, poi una gran punizione di Loviso. Stesso risultato Pro Piacenza e Prato.
Crisi Lucchese – Vittoria casalinga de L’Aquila, 1-0 sulla Lucchese. Per i rossoneri si tratta della terza sconfitta consecutiva. Successo della Pistoiese contro il San Marino: 2-1 in rimonta. La squadra di Lucarelli si spinge al quarto posto con Grosseto, Pontedera e L’Aquila. L’Ancona, infine, passa 2-1 a Forlì.
