PIANETA CALCIO

Il Bassano frena a Novara: un terzetto in testa al Girone A

I tifosi dell’Arezzo possono festeggiare per l’ottimo inizio di stagione della propria squadra (foto dal sito arezzocalcio.com)

Como e Real Vicenza affiancano la capolista a quota 17 punti. Segue da vicino l’Arezzo di Capuano: 1-0 al Pordenone con la complicità di un’autorete degli ospiti. La nuova proprietà fa bene al Mantova che piega 3-0 il Pavia: primo successo in campionato

di Luigi Brindisi

Un terzetto in testa alla classifica. Nel girone A di Lega Pro frena il Bassano di Antonio Asta, costretto al pari da un ottimo Novara che può recriminare per alcune occasioni non sfruttate. Succede tutto in sette minuti di gioco. Al 70’ gli ospiti vanno in vantaggio con Iocolano , il Novara non si lascia sorprendere e Evacuo al 77’ fissa il risultato sull’1-1. Accanto al Bassano, a quota 17 punti salgono Como (che ha sconfitto nell’anticipo al “Sinigaglia” la Pro Patria dell’ex Lulù Oliveira 4-3) e Real Vicenza di Marcolini, capace di ribaltare lo svantaggio a Lumezzane e portare a casa tre punti importantissimi.

Segue da vicino il terzetto al comando l’Arezzo di Capuano che ha piegato di misura il Pordenone nei minuti finali della gara. La nuova vittoria porta gli amaranto in una posizione difficile da immaginare a inizio stagione: sono stati ripescati a campionato già cominciato. Il gol arriva pochi minuti dopo l’espulsione tra gli ospiti, per doppia ammonizione, di Possenti. Erpen batte una punizione, ma è Capogrosso a mettere fuori causa il suo portiere. Nelle retrovie sale a sei punti il Mantova, rinfrancato dall’arrivo in settimana del nuovo presidente Nicola Di Matteo che ha rilevato la maggioranza delle quote della squadra. Una vittoria contro il quotato Pavia mai in discussione (netto 3-0 il risultato finale), che è la prima del campionato. Il Pavia resta a 14 punti. A braccarlo da vicino (a 13 lunghezze) è arrivato il Monza capace di portar via i tre punti da Venezia. Gol partita al 62’ di Margiotta.
A pari merito con il Monza resta la Torres di Costantino. Dopo due vittorie consecutive, i sardi hanno perso l’occasione per accodarsi al gruppo di testa perdendo a Monza contro la Giana. La maggiore grinta dei padroni di casa ha fatto la differenza: la rete decisiva è di Giorgio Recino che ha trasformato un penalty al 55’. A undici punti con la Giana, l’Alessandria (1-1 a Cremona), e il Sud Tirol sorpreso in casa dal Renate. Al vantaggio di Fishnaller, hanno replicato prima Scaccabarozzi, e a dieci minuti dalla fine del match Gavazzi per la gioia degli ospiti (in dieci dal 63’ per il rosso a Muchetti). Pareggio a occhiali tra Albinoleffe e Feralpi Salò.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui