LE ALTRE DI A

Insigne carica il Napoli: “Non mi fido della crisi dell’Inter, ma noi non possiamo fermarci”

NAPOLI – “Andremo a Milano per vincere”. La firma in calce è quella di Lorenzo Insigne, recuperato alla causa azzurra dopo la bella prestazione con il Torino. “Sono stato molto contento per il mio gol – ha spiegato a radio Kiss Kiss – lo aspettavo da tanto, è stata una vera e propria liberazione. Ora vogliamo continuare così”. L’Inter è un appuntamento cruciale. “Abbiamo massimo rispetto dei nerazzurri, ma noi siamo il Napoli e proveremo a conquistare l’intera posta in palio. C’è bisogno di buona continuità per risalire la china”. Insigne conosce bene Mazzarri e non crede alla crisi dell’Inter: “Sinceramente mi aspetto un avversario molto agguerrito. Mazzarri è bravo a caricare le sue squadre e vedrete che proveranno a reagire. Noi abbiamo archiviato il momento difficile con le tre vittorie consecutive, ma non dobbiamo fermarci adesso”. Callejon e Hamsik hanno alzato l’asticella delle ambizioni parlando di scudetto. L’approccio di Insigne è improntato al realismo. “Non faccio proclami, io penso soltanto a conquistare risultati positivi, poi capiremo dove saremo arrivati”.

Testa bassa, dunque, e concentrazione massima in vista di San Siro. “Stiamo lavorando davvero molto bene. Siamo carichi”. Insigne è consapevole del suo compito: “Nel calcio moderno bisogna attaccare e difendere. Con Benitez sono diventato più completo e darò sempre tutto quando si tratta di rincorrere l’avversario. Poi i gol possono essere anche pochi, ma conta soltanto il Napoli. Il mio sogno è diventare il capitano: adesso la fascia è di Marek Hamsik che se la merita, ma io posso aspettare”. La nazionale, invece, incombe. Il ct Antonio Conte non l’ha convocato finora nelle gare valide per le qualificazioni all’Europeo. “Posso soltanto allenarmi tanto per provare a convincerlo. Cercherò di meritarmi una possibilità, ci tengo molto all’Italia. Resto tranquillo e faccio il mio dovere”.

MERTENS – Gli agenti del trequartista belga sono arrivati questa mattina a Castel Volturno per incontrare il diesse azzurro, Riccardo Bigon. Sul tavolo c’è la possibilità del rinnovo del contratto del giocatore. Quello attuale scade nel 2018: il Napoli sta pensando ad un prolungamento con ritocco dell’ingaggio. Mertens è stato uno dei protagonisti della  scorsa stagione e la società azzurra se lo tiene stretto.
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
lorenzo insigne
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui