Higuain non ha ancora segnato in campionato: “Ha segnato nelle altre competizioni e noi continuiamo ad aspettarlo”, ribadisce Benitez. Sulla mancanza di un vero playmaker a dettare il gioco: “Oggi Jorginho ritornava da un infortunio e Inler è stato in nazionale. Dal punto di vista difensivo siamo andati bene, è mancata appunto la qualità nella gestione della palla”.
Hamsik ha faticato ancora: “Sappiamo che ha libertà di movimento e prova a trovare spazio, sa che può andare ovunque per farsi trovare libero. Dobbiamo forse trovarlo di più ma le altre squadre sanno che è pericoloso e gli stringono lo spazio. David Lopez ha giocato bene ma anche Inler ha fatto un grande lavoro. David si deve ancora adattare ma sta giocando a grande livello”. Infine sul futuro in campionato: “Abbiamo dimostrato che possiamo essere là ma le altre sono fortissime e noi dobbiamo lottare con loro”.

