ROMA – Mp&Silva sarà nuovamente l’advisor della Lega Serie A per i diritti televisivi internazionali del campionato per il triennio 2015-18. L’assemblea dei club della massima serie, durata circa 40 minuti, ha confermato l’advisor, la cui offerta è passata dai 117 milioni di media annuale dell’ultimo triennio ai 186 milioni attuali. Nella stagione 2017-18 la Serie A incasserà 200 milioni: un obiettivo molto importante per i club, che avevano posto questa condizione preparando il bando.
La Mp&Silva ha battuto la concorrenza degli altri due advisor, B4 e IMG, e ora curerà la vendita dei diritti del principale campionato italiano su tutti i mercati mondiali, come già fatto per la trasmissione delle gare del triennio 2012-15. L’offerta era stata giudicata la più alta già all’apertura delle buste di mercoledì scorso ma l’approvazione è arrivata soltanto al termine dell’assemblea odierna.
serie A
- Protagonisti:
Di buono solo i punti per la squadra di Brocchi, che soffre fino alla fine nonostante più di 80 minuti in superiorità numerica (espulso Diawara): sesto posto…
Il tedesco parla della supersfida di sabato: “Se giochiamo come sappiamo possiamo far male. Al nostro pubblico niente promesse, ma se fossero 50 mila la…
L’attaccante viola sottoposto ad intervento chirurgico dopo la frattura al malleolo. Più lungo del previsto il recupero, tornerà in campo solo in Primavera