LE ALTRE DI A

Inter, Mazzarri: ”Non spreco energie per rispondere a Moratti”

MILANO – Walter Mazzarri scrolla le spalle e tira dritto. Il suo unico pensiero è la partita di Europa League contro il St. Etienne in programma domani sera (21:05) al Meazza. Il resto, ovvero i fischi di una parte di San Siro e le parole di Massimo Moratti (“Se questa situazione dovesse decrescere allora lo vedo nei guai”), non lo toccano nemmeno. “Sono concentrato sul St. Etienne, non ho tempo di parlare di altro. Non ho niente da dire”,  spiega il tecnico a chi gli chiede un commento sulle frasi del presidente onorario. “La squadra è con me – prosegue – i fischi non li sento, non mi sfiorano”. Un’alzata di spalle e via, verso la sfida contro i francesi: “Stanno facendo un ottimo campionato, sono organizzati”.

Cosa è cambiato dopo le due sconfitte?
“Per fare prestazioni come contro il Napoli bisogna essere al top. Io conosco i problemi, la società sa tutto, abbiamo tutto ben chiaro, si è visto un cambio di tendenza, come per Hernanes, Palacio, nonostante i tanti infortunati. Ogni mia frase in questo momento viene strumentalizzata, dite che cerco giustificazioni, ecco perché spesso preferisco non parlare. Ora bisogna far rendere al massimo la squadra, il resto lo tengo per me. Con tutte le nostre forze proveremo a rendere felici i tifosi”.

Ha visto una partita in generale sul Saint-Etienne che ha dato indicazioni? Cosa temete?
“L’abbiamo vista contro le concorrenti del nostro girone, è una squadra organizzata, con valori tecnici, abbiamo rispetto per quello che può fare sul campo, punto. Abbiamo studiato questa squadra, sta facendo un ottimo campionato in Francia, che è molto vicino a quello italiano. Ci sono squadre forti e il St. Etienne è una squadra da rispettare, come facciamo con tutti i nostri avversari”.

La soddisfa il rendimento di Vidic?
“Alleno Vidic e devo rispondere io sulle sue prestazioni. Ha un grande rendimento, solo qualche errore come tutti i giocatori, sia con la difesa a tre che a quattro. Gli hanno attribuito la colpa dei due gol, anzi io vi dico che ha fatto un intervento da grande combattente, andando a prendere una palla in una zona in cui di testa domina, poi c’è stato un rimpallo sfortunato. L’errore non è suo, ma di un altro giocatore che non era nella zona dell’attaccante. Vidic era dove doveva essere, lo dico per chi analizza male le partite”.

Al fianco di Mazzarri nella conferenza alla vigilia della partita contro il St. Etienne  ecco Nemanija Vidic. “Non sta a me giudicare il sistema di gioco, mi sto adattando, non è facile ma non mi condiziona affatto la difesa a tre, credo che migliorerò il mio modo di giocare. Sto molto bene qui e mi sto allenando bene che è la cosa più importante per me. Il meglio di Vidic? Vedremo, quando la squadra giocherà meglio anche io ovviamente potrò migliorare”.

Inter

europa league
Protagonisti:
walter mazzarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui