ALTRI SPORT & VARIE

IPPICA – All’ippodromo di Agnano il trofeo Chorse e festa della birra

Domenica 26 ottobre all’Ippodromo di Agnano si corre il primo Trofeo Chorse, sponsorizzato dal sito ippico www.chorse.it, punto di riferimento per gli appassionati del settore.
Si tratta di un singolare convegno di otto corse collegate tra loro che metterà a confronto driver professionisti impegnati in tre corse, gentlemen driver al via in una corsa e giornalisti-universitari con tre corse (due del corrente campionato e l’altra riservata ai nove finalisti 2013). Per la Finale, che prevede un campo partenti di otto cavalli, saranno assegnate le guide ai sette vincitori di queste corse a cui si unirà il capoclassifica dei giornalisti-universitari 2014 (Guido Gnoffo) che si sfideranno in un’avvincente corsa ad invito (€ 12.100,00 metri 1600 indigeni anziani) dove tutto potrà accadere dal momento che i cavalli saranno periziati in modo tale da cercare di equilibrare il divario di esperienza tra i tre professionisti, il gd ed i tre amatori. Partenti, orari corse e regolamento su http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto.
Una festa dello sport, una giornata allestita con entusiasmo dai dirigenti di Agnano, che mira ad incuriosire il pubblico e ad avvicinare altri studenti alle corse di trotto. Oggi come non mai l’ippica ha bisogno di novità, di nuovi schemi, di nuovo pubblico.

Nel parco dell’ippodromo proseguono le domeniche d’autunno con ingresso libero e gratuito per tutti dalle ore 12. L’appuntamento è con Birra Fest che prevede musica dal vivo, stand con ogni tipo di birra artigianale, fritturine, graffe e corner ricreativi con il tiro al bersaglio. Dalle 12.30 alle 16 la Scuderia dei Piccoli propone la mattina il pony che come sempre aspetterà i suoi piccoli amici, nel pomeriggio Scecufé l’arte si sbocciare presenterà Il Viaggio, corso interattivo ispirato al mito di Ulisse, la giornata si concluderà con la pignatta: sarà un dolcetto o uno scherzetto? I bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone con due porte ed un canestro a disposizione, area pic-nic e menu dedicati ai più piccoli. E’ richiesta la prenotazione per la partecipazione dei bambini alle attività (euro 5/bambino) inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com.
Inizio corse al trotto ore 14.30 con servizio snack bar sulla terrazza del roof garden con vista sulla pista da corsa.
Programma dettagliato sul sito www.ippodromoagnano.it (prrogramma dettagliato di “Autunno all’Ippodromo” e “Scuderia dei Piccoli” scaricabili in pdf nelle sezioni Press Comunicati – News ed Eventi).

Ufficio Stampa│Comunicazione│Pubblicità

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui