PIANETA CALCIO

5 colpi del Carpi, male il Frosinone. Bari ko a Varese

Doppietta per Jerry Mbakogu del Carpi e primo posto in classifica per la squadra di Castori (Getty)

Nella decima giornata di Serie B la capolista Frosinone scivola in casa dell’Entella. Il Carpi stravince a Pescara e aggancia la vetta (18 punti). Lo Spezia passa a Livorno, mentre il Bari perde a Varese. In coda, vittoria del Catania

Un grande Carpi passeggia a Pescara. Corsia di sorpasso per Castori che finisce con 18 punti al primo posto della classifica con Bologna e Trapani che hanno giocato ieri. Punteggio da dividere anche con il Frosinone che oggi rompe la striscia positiva di risultati, scivolando in casa con l’Entella. Ma è solo il Carpi la squadra che può festeggiare maggiormente in questa decima giornata: la partita con il Pescara si accende qualche minuto prima della fine del primo tempo. Succede tutto in 4 minuti: i marchigiani restano in 10 e dopo un minuto prendono gol: Concas infila facile Fiorillo, appena entrato al posto di Aresti, espulso. Poi Letizia festeggia la maglia da titolare e segna il raddoppio praticamente sul fischio dell’arbitro. Ancora Carpi e ancora Letizia, poi due volte Mbakogu che nel secondo tempo chiudono la partita sul 5 a 0.

La seconda notizia di giornata è che il Livorno scivola in casa contro lo Spezia. Prima sconfitta al Picchi per la squadra di Gautieri che nelle ultime tre sfide di campionato era sempre uscita vittoriosa e con la porta imbattuta, mettendo a segno ben 11 reti. Passa invece lo Spezia: sesto gol per Catellani e liguri che rimontano in classifica (16 punti), a meno uno proprio dal Livorno, fermo a 17 punti.

Non si fanno male Pro Vercelli e Perugia con la squadra di Scazzola più in partita, ma che non riesce a sbloccare il risultato. Pareggio anche tra Avellino e Lanciano: succede tutto nel secondo tempo, prima avanti il Lanciano con Mammarella, poi arriva il pari dei padroni di casa con Arrighini. Segno X anche per Latina e Brescia, con un gol per parte: è Federico Viviani, al primo gol in stagione, a portare avanti il Latina con un bel gol su calcio di punizione, ma è la testa di Caracciolo a fare pari.
Colpaccio del Varese: battuto il Bari per 2 a 1. Squadra di casa avanti con un rigore (Defendi stende Falcone): Lupoli dal dischetto spiazza Donnarumma. Il Bari reagisce e va vicino al pareggio con Sciaudone allo scadere del primo tempo. Sempre Sciaudone sugli scudi: pari per il Bari grazie alla rete del centrocampista con il vizio del gol. Poi è dominio Bari, ma è il Varese che passa di rapina con Neto Pereria.

Grande risposta dal fondo della classifica con la vittoria del Catania che ne fa tre al Vicenza, compreso un rigore parato a Rosina e si porta a 9 punti. Finale da brivido a Crotone, sempre più ultimo a 7 punti, che pareggia 2 a 2 con il Cittadella (9 punti).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui