PIANETA CALCIO

Benitez difende il Napoli: “I tifosi ci devono stare vicino”

Lo spagnolo torna sulla contestazione di Berna provando a ricompattare l’ambiente: “Ciò che è successo è gravissimo. Voglio creare una struttura e una mentalità per vincere sempre, non una volta ogni venticinque anni. Higuain? E’ come un leone in gabbia”
“Credo che, dopo tre vittorie di fila, un pareggio a Milano e una sconfitta in Europa League, su un campo sintetico, mi sembra esagerato dire che non è la strada giusta, questa. Io sono qui per creare qualcosa di diverso, voglio vincere le partite e creare una struttura e una mentalità per vincere sempre, non una volta ogni venticinque anni”. Lo ha detto a chiare lettere il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, alla vigilia del match con il Verona in riferimento alle polemiche per la sconfitta di Berna in Europa League contro lo Young Boys. “Sono fiducioso – ha proseguito il tecnico del Napoli – che questa squadra abbia tanta qualità e presto tornerà a vincere controllando le partite come ha sempre fatto. De Laurentiis? Parlo spesso con Aurelio, gli ho chiesto se vuole venire qui, è sempre il benvenuto”.

Richiamo ai napoletani – “I tifosi? Non hanno dubbi sul mio attaccamento alla città. Sanno che voglio vincere anche per loro. Ciò che è successo a Berna è gravissimo e non ha senso per una squadra come la nostra. Lavoriamo tanto per Napoli e per il Napoli e sono sicuro che i tifosi lo sanno. Domani ai tifosi dico che devono aiutare la squadra, che devono stare al fianco della squadra e che se mettono troppa pressione i giocatori possono sbagliare di più”.

Impegno massimo -“Io sono venuto a Napoli – ha proseguito – ho visitato la città ne ho parlato al mondo. I tifosi non hanno dubbio sull’impegno. Dopo la partita io ero rimasto male per il risultato ma anche per la contestazione nei confronti di chi lavora qui anche per mostrare una certa immagine della città. Poi le cose sono state riportate anche in maniera esagerata”.

Un leone in gabbia – “Higuain è un attaccante e quando uno come lui non segna si sente come un leone in gabbia, ha fame”. Lo ha detto Rafa Benitez in merito al digiuno di gol dell’argentino che non ha ancora segnato in campionato. “Con Higuain – racconta Rafa – ho parlato un’ora ieri. Abbiamo visto insieme dei video delle partite, abbiamo concordato che alcune cose non andavano bene. Lui si arrabbia quando vede questi errori, lo capisce benissimo, è un campione e gli ho detto, ‘fai tre gol invece di arrabbiarti’. Ma sono sicuro che segnerà presto”.

Richiamo ai big – Benitez, alla vigilia del trittico di campionato contro Verona, Atalanta e Roma chiama all’assunzione di responsabilità i big del sul Napoli: “Se arrivano Koulibaly e David Lopez e giocano bene – spiega – sono contento ma la differenza la devono fare Higuain, Albiol, Hamsik, Maggio, Insigne. I nuovi devono dare una mano ma noi che siamo qui dallo scorso anno dobbiamo fare la differenza per portare questa squadra a vincere ed avere maggiore fiducia, così sarà tutto più facile e arriveranno anche i gol di Higuain, Hamsik e Insigne”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui