ALTRI SPORT & VARIE

Calcio a 5 – Under 21, Esordio vincente a Salerno per i campioni regionali del Napoli

Esordio vincente per la rivoluzionata Under 21 allenata da Ivan Oranges, che sbanca il Pala Tulimieri di Salerno per 3-8. Ci mette tre minuti la formazione partenopea a sbloccare il punteggio grazie alla rete di Pazzi. L’Alma Salerno di mister Pannullo non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale e perviene al pareggio grazie ad una sfortunata autorete di Quaglietta. Il Napoli non accusa il colpo e si riporta in vantaggio con Galletto. La prima frazione si chiude con altre tre reti azzurrine, firmate dal capitano Milucci (doppietta) e da Mattia D’Avalos che fissano il parziale sul 1-5. La seconda frazione si apre subito col gol dei padroni di casa con Aprea, che a tu per tu col portiere è freddo ed accorcia lo svantaggio. L’Alma potrebbe ulteriormente diminuire il distacco, ma ciò non accade soprattutto per la poca esperienza dei ragazzi di mister Pannullo. Il Napoli non sta a guardare ma trova nel portiere locale Contessa, classe ‘97, un muro difficile da abbattere. Lo stesso non può far niente al 10’ ed al 12’ quando Milucci e Quaglietta aumentano lo score. Prima della chiusura c’è tempo per le reti di Ceruso per l’Alma e del ritrovato Pantanella per gli azzurri che fissano il parziale sul definitivo 3-8.

Il Napoli Calcio a 5 ringrazia l’Alma Salerno per la squisita ospitalità.

 

 

Tabellino gara

Alma Salerno – Napoli 3-8 (1-5)

 

Alma Salerno

Finamore G., Contessa, Apicella, Di Laora, Diodato, Finamore M., Ceruso, Marano, Aprea, Amatruda, Luciano, Sellitto. All. Pannullo

 

Napoli

Bellobuono, Galletto, D’Avalos, Pantanella, Canneva, Milucci, Pazzi, Murolo, Quaglietta, Rocha, Molaro, Liccardo. All. Oranges

 

Arbitri: Cafaro (Sala Consilina) e Faraone (Torre Annuziata)

 

 Reti: Reti: 03° Pazzi (N), 10° autogoal di Quaglietta (N), 11° Galletto (N), 16° e 17° Milucci (N), 18° D’Avalos (N). Secondo tempo: 01° Aprea (A), 10° Milucci (N), 12° Quaglietta (N), 16° Ceruso (A), 18° Pantanella (N).

 

Ammoniti: Aprea (A) e Amatruda (A)

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!