PIANETA CALCIO

Girone B, Reggiana in testa. Sale la Spal, resiste l’Ascoli

La Reggiana in testa alla classifica del Gruppo B (foto dal sito ufficiale reggianacalcio.it)

Per i granata tre punti contro il Tuttocuoio e nuovo primato solitario in classifica. Sette vittorie e due pareggi in una decima giornata dove è saltato il fattore campo: quattro i successi fuori casa

Pareggite finita, o almeno così sembra. Dopo il trend delle ultime giornate, questo è quanto emerge nel raggruppamento B al termine del decimo turno. Sette vittorie e solo due pareggi, dunque. Ben quattro, poi, i successi fuori casa. Numeri destinati a cambiare in vista del posticipo Pontedera–Prato. Il risultato più importante riguarda la Reggiana, che contro la sorpresa Tuttocuoio  non stecca e si riprende la testa della classifica (19 punti).
Salta il fattore campo – Pesante successo del Pisa in casa de L’Aquila: 4-1 il finale, con i nerazzurri ora quarti assieme al Tuttocuoio. Lontano da casa vince anche la Spal, 3-2 a Grosseto in una partita caratterizzata dalle polemiche arbitrali. Per i toscani un vero periodaccio, con quattro pareggi e due sconfitte interne. Salta il fattore campo pure a San Marino, dove l’Ancora passa (seconda di fila in trasferta) per sistemarsi nel cuore della classifica. Avvio di stagione difficile ormai alle spalle per il Savona, che cala il tris di vittorie sul campo del Pro Piacenza. Emiliani sempre ultimi (2 punti).

La Pistoiese c’è – Netta affermazione della Pistoiese contro il Teramo. Colpo in rimonta che vale sorpasso e sesto posto (15 pt). Riecco il Forlì, tornato a sorridere dopo due knock-out: il tutto ai anni di una Lucchese in costante tilt; quinta sconfitta e terz’ultimo posto.

Due pari – L’Ascoli frena 2-2 al Del Duca contro il Gubbio, ma resta al secondo posto (17 pt, raggiunto dalla Spal). Stesso risultato tra Carrarese e Santarcangelo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui