LE ALTRE DI A

Chievo-Sassuolo 0-0, al Bentegodi non succede nulla

VERONA – Tante botte e poco altro. Chievo-Sassuolo mette a durissima prova le palpebre dei pochi spettatori accorsi al Bentegodi, che trovano nei fischi a Schelotto un raro diversivo. Il punto, a conti fatti, va bene a entrambe: i padroni di casa provano a dimenticare le recenti sconfitte, gli ospiti proseguono la striscia positiva. E’ la formazione di Eusebio Di Francesco a far vedere qualcosina in più in una gara nel complesso di infinita mediocrità, che passerà alla storia di questa stagione forse soltanto per la quantità di ammoniti (7).

LA NOVITA’ BIZZARRI – Maran sorprende tutti con la scelta del portiere: Bardi in panchina, spazio all’argentino Bizzarri, che in avvio rischia subito la brutta figura su una punizione centrale di un Berardi spento come quasi tutti i contendenti. Birsa, che parte da destra, serve bene Paloschi al quarto d’ora: gran chiusura di Acerbi sull’attaccante. Se la scelta di schierare l’ex milanista su quel fronte non risulta sbagliata, la decisione di dirottare Schelotto a sinistra si rivela deleteria per la manovra del Chievo: l’argentino non indovina nulla e i tifosi clivensi lo pizzicano a ogni errore. A sinistra il Sassuolo ha uno dei suoi migliori in campo: Sansone scarica il destro dal limite, stavolta è attento Bizzarri. La principale emozione del primo tempo è un terribile scontro aereo tra Terranova e Meggiorini: il difensore ha la peggio, dentro Antei.

UN PO’ DI SASSUOLO – La sensazione è che il Sassuolo, se soltanto decidesse di accelerare, sarebbe in grado di portare a casa l’intera posta. Il solito Sansone premia il taglio di Missiroli in avvio di ripresa, sontuosa chiusura di Zukanovic. Ancora ospiti pericolosi, il destro di Taider non trova i pali per una questione di centimetri. Il Chievo è molle, Sansone su palla inattiva pesca la sponda di Antei, Floccari arriva in ritardo all’appuntamento con il gol da due passi. Unico sussulto ospite, un cross di Birsa che Vrsaljko toglie dalla disponibilità di Meggiorini all’ultimo istante: lo 0-0 è la conseguenza più logica, difficile criticare i tifosi del Chievo per i fischi con cui accolgono la conclusione del match.

CHIEVO-SASSUOLO 0-0 (0-0)
Chievo (4-2-3-1):
Bizzarri 6: Frey 5.5, Dainelli 6, Zukanovic 6.5, Biraghi 6; Radovanovic 5.5 (11′ st Cofie), Hetemaj 5.5; Birsa 6, Meggiorini 5.5, Schelotto 5 (25′ st Bellomo 5.5); Paloschi 5. (Bardi, Seculin, Cesar, Edimar, Gamberini, Sardo, Lazarevic, Mangani, Lopez, Pellissier). All.: Maran
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6.5, Terranova 6 (44′ pt Antei 6), Acerbi 6.5, Peluso 5.5; Taider 6.5, Magnanelli 6.5, Missiroli 6; Berardi 5.5 (37′ st Floro Flores sv), Floccari 5.5 (26′ st Pavoletti 5.5), Sansone 6.5. (Polito, Pomini, Ariaudo, Cannavaro, Gazzola, Longhi, Brighi, Chibsah, Gliozzi). All.: Di Francesco
Arbitro: Guida
Ammoniti: Acerbi, Vrsaljko, Magnanelli, Meggiorini, Sansone, Antei, Floro Flores
Recupero: 3′ e 2′

chievo

sassuolo calcio
serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui