PIANETA CALCIO

Girone C: Benevento ok. Salernitana schiaccia-sassi a Matera

I giocatori del Benevento festeggiano sotto la curva la vittoria per 3-1 contro la Vigor Lamezia

La capolista del Girone C rifila un sonoro 3-1 alla Vigor Lamezia e resta sola in testa. I granata passano 2-1 sul campo dei lucani, dove ci sono stati attimi di paura per Mendicino. Vincono anche Casertana, Juve Stabia e Lecce. Stasera Catanzaro-Savoia
Il Benevento non si ferma. I giallorossi vincono e, soprattutto, convincono. Il primo posto è ancora affar loro. I punti in classifica sono 25: finora mai una sconfitta. Certo, non si può parlare ancora di fuga, ma l’attuale posizione è un’ulteriore conferma che quest’anno la squadra campana vuole fare sul serio. Alle spalle del Benevento è sempre bagarre. Vincono tutte le inseguitrici. In 4 punti ci sono cinque squadre. E potrebbero diventare sei se il Catanzaro, impegnato questa sera in casa contro il Savoia, dovesse conquistare i tre punti.


Beata solitudine
– Il Benevento aveva l’obbligo di vincere per conservare il +3 sulla seconda. Così è stato. I giallorossi passano con un agile 3-1 in casa contro la Vigor Lamezia e si è regalano la seconda giornata da capolista solitaria.

Gli anticipi – Si mantiene attaccata ai piani alti la Juve Stabia, (seconda con la Salernitana) che sabato nell’anticipo ha sconfitto 2-0 la sorprendente Lupa Roma. Tre punti anche per la Casertana nel derby casalingo contro l’Ischia Isolaverde: 3-1.

Salernitana: paura e tre punti – Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa contro il Lecce (all’Arechi), la Salernitana ritrova la vittoria sul difficile campo del Matera. Finisce 2-1 per i campani, che portano a casa il 14° punto in trasferta. Match tosto per gli uomini di Leonardo Menichini, soprattutto perché, subito dopo il via, hanno dovuto fare a meno di Ettore Mendicino. L’attaccante granata è stato colpito fortuitamente al volto in uno scontro di gioco e si è accasciato a terra privo di sensi. La gara è stata immediatamente sospesa. Ci sono stati momenti di paura e trepidazione. Mendicino, per cui si temeva il peggio, è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

La partita è ripresa dopo quasi mezzora di stop, quando sono arrivate notizie rassicuranti sulla salute del calciatore. Per lui trauma facciale. Resterà in osservazione per 48 ore all’ospedale di Matera.

E il Lecce va – Seconda vittoria di fila per i giallorossi di Lerda. Al “Via del Mare” il Cosenza esce sconfitto di misura: 1-0. A metà classifica, importante vittoria del Foggia: 1-0 sul campo del Messina. La Reggina fa 1-1 al “Granillo” contro l’Aversa Normanna. Vince la Paganese, che passa per 2-1 in casa contro il Barletta. Unico 0-0 di giornata è quello tra Martina e Melfi.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui