ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: giovanissimi sconfitti nel primo ciclo di amichevoli

Esordio stagionale per la categoria giovanissimi del Napoli Calcio a 5 con due amichevoli nell’arco di una settimana contro Partenope e Marcianise. La partita in casa della Partenope, giocata al PalaButangas di Monteruscello risulta molto ostica con i padroni di casa che partono subito forte avendo in squadra anche alcuni giocatori di categoria Allievi e passano in vantaggio al 3’ con Piacente, raddoppiando al 5’ con Leonese. Gli azzurrini provano a riaprirla e sono fortunati perché al minuto otto arriva l’autogol di Guarnieri. La partita si fa divertente con diversi capovolgimenti e al 10’ arriva il terzo goal della Partenope con Bottari ed il successivo 2-3 del Napoli con Galluccio al 16’. A questo punto c’è più equilibrio in campo con la Partenope che gestisce il vantaggio limitandosi a partire in contropiede. Al 25’ arriva l’autogol sfortunato degli azzurrini con Maglione che chiude la prima frazione sul parziale di 4-2. Nel secondo tempo sale in cattedra la Partenope ed in particolare Leonese che prima segna al 2’ e poi dopo diverse serpentine realizza i goal del KO al 5’ e 7’. Sul 7-2 per i locali la partita diventa molto spettacolare. Saltano gli schemi ed arrivano il goal di Bottari al 15’, ancora per i padroni di casa, seguito dalla rete di Cirillo per gli ospiti al 18’. Prima del triplice fischio c’è ancora spazio per un goal a testa con Leonese al 22’ e Varriale al 26’che mandano in archivio ilo match sul 9-4.
La seconda partita andata di scena domenica al Centro Fipav di Cercola ha visto i ragazzi di Nitti opposti al Marcianise Futsal Academy. A vincere sono stati gli ospiti allenati da mister Campanile che ci mettono un pò a carburare e al 6’ vanno in vantaggio con Nasta. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che gli azzurrini subiscono il secondo goal al 7’ con Alfieri e solo al minuto 15’ arriva il goal di Varriale che riapre la partita. Il Marcianise non ci sta e conclude il primo tempo con i goal di Delli Paoli al 18’ e Russo al 19’. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata e le due squadre curano meno la fase difensiva. Ne beneficia lo spettacolo con diverse azioni di superiorità numerica. Il goal arriva al 12’ e lo siglano ancora gli ospiti con Alfieri. Forti del vantaggio, i ragazzi di Campanile amministrano il match e al 22’ arriva ancora il goal di Nasta seguito dalla seconda rete dei padroni di casa con Diana al 23’. Il Napoli ci crede ancora ed i casertani arrivano al quinto fallo a sei minuti dalla fine e puntualmente arrivano il sesto ed il settimo fallo che però non vengono concretizzati sui tiri liberi dagli azzurrini. La partita si conclude col risultato di 2-6 per il Marcianise.

Il Napoli Calcio a 5 ringrazia gli amici Pino Falcone, Pasquale Campanile e Francesco Gigliofiorito per la disponibilità.

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui