LE ALTRE DI A

Sampdoria, Mihajlovic: ”Terzi ma non sazi, il Milan se ne accorgerà”

GENOVA – La terza posizione, quella che vale la Champions League, è il paradiso per chi lavora nel mondo del calcio e Sinisa Mihajlovic, nonostante sia trascorso poco più di un quarto di campionato, ci sta prendendo gusto. Prossimo ostacolo sulla strada dei blucerchiati è il Milan, reduce dal ko interno contro il Palermo: ”Bisogna battere il diavolo, per rimanere in paradiso – ammette il tecnico serbo – Come è successo con la Fiorentina, voglio dare un dispiacere ad un mio amico: questa volta si tratta di Pippo Inzaghi. Non sarà facile, perché il Milan è voglioso di rivalsa: da domenica non pensa ad altro che a rifarsi”.

”SIAMO TERZI MA NON SIAMO SAZI” – ”Andiamo ad affrontare un’ottima squadra – sottolinea Mihajlovic – sulla carta anche più forte di noi, ma abbiamo già dimostrato di essere all’altezza di squadra di grande valore. Loro hanno uno degli attacchi più prolifici, mentre noi una delle migliori difese: sarà una bella prova. Abbiamo fame, siamo terzi ma non sazi. Questa gara chiude un ciclo duro, intenso: sino ad ora abbiamo fatto quattro punti, domenica ne voglio avere sette”.

”MILANO SPENDE TANTO, GENOVA HA PIÙ FAME” – La classifica della Serie A parla di un avvio di stagione che ha dato più soddisfazioni alla Genova pallonara che a Milano, solitamente ai vertici: ”Che il calcio genovese possa competere con quello di Milano ho qualche dubbio – ammette Mihajlovic – a guardare cifre, investimenti e blasone dei giocatori c’è differenza. Certo è che in campo poi ci vanno la fame e la voglia di ottenere dei successi. E in questo momento Genova è più in alto per numero di punti. Speriamo sia così sino alla fine”.

”IL GENOA? CI HO PENSATO DUE VOLTE E ABBIAMO SEMPRE VINTO” – Se la Samp si concentra solo sulla sfida con i rossoneri, in casa Genoa si parla spesso di Samp, a cominciare dal tecnico Gasperini, ma Mihajlovic non ne fa un dramma: ”Penso che guardare quello che facciamo noi sia per loro uno stimolo – dice l’allenatore blucerchiato – per questo stanno andando così bene quest’anno. Noi non guardiamo al Genoa, sono loro a vivere in base a quello che facciamo noi. Noi guardiamo più in alto. Personalmente posso dire che ai rossoblù ho pensato due volte e due volte ho vinto. Tornerò a prenderli in considerazione al prossimo derby. Comunque, voglio esser generoso, altruista: prometto che farò di tutto per star in alto e davanti a loro, così potranno tentare di seguirci”.

sampdoria

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui