Calcio Femminile – Napoli, terza vittoria consecutiva

terza vittoria consecutiva per il Napoli Calcio Femminile, che allo stadio Collana ha superato la squadra siciliana del Nebrodi 3-0, nella sesta giornata del girone D della serie B. La partita, giocata bene dalle partenopee, non è stata agevole, soprattutto nel primo tempo, per la grande attenzione difensiva degli avversari. A sbloccare il risultato ci ha pensato Russo, al 58’, con una punizione all’incrocio che le ha permesso di segnare il terzo gol consecutivo in campionato. Al 75’ è arrivato il raddoppio di Schioppo, con un colpo di testa su angolo di Moraca, che ha messo al sicuro il risultato. Il definitivo 3-0 è arrivato in pieno recupero con Cuomo, che dal fondo ha tirato trovando la deviazione del portiere avversario. “La squadra ha giocato bene, ma a volte si compiace troppo – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -. Per questo nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Nella ripresa avevo chiesto più determinazione sotto porta e le ragazze hanno risposto molto bene”.

            Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 16 novembre, alle ore 14.30, in trasferta in Abruzzo contro l’Audax.

Napoli Calcio Femminile-Nebrodi 3-0

Napoli Calcio Femminile: Parnoffi, Schioppo, Giuliano, Russo, Sabatino, Cuciniello, Arcuro, Aresu, Ascolese, Moraca, Vecchione. A disp.: Iannone, Strisciante, Asta, Reale, Cuomo, Massa, Sautto. All. Riccio

Nebrodi: Vitale, Polizzotto, Radici, Sesta, Raffaele, Barone, Di Piazza, Trassari, Minciullo, Nanì, Rigaglia. A disp.: Lazzara, Campisi, Zingales. All. Balleriano

Arbitro: Contini (Matera)

Marcatori: 58’ Russo, 75’ Schioppo, 92’ Cuomo

Ammoniti: Schioppo, Cuciniello, Moraca

Fonte – Ufficio Stampa Napoli Carpisa Yamamay

Tilde Schiavone  – Pianetazzurro.it

Commenti

Questo articolo è stato letto 585 volte

avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!