ANTEPRIMA PARTITA

ANTEPRIMA PARTITA – Fiorentina-Napoli: i big in campo per sbancare il Franchi

Domani, ore 18.00, si gioca Fiorentina-Napoli. Gli azzurri sono reduci da ben sette risultati utili consecutivi: strada facendo hanno trovato anche quel gioco spettacolare che l’anno scorso tanto aveva entusiasmato tifosi e addetti ai lavori. Dopo le brillanti gare contro Roma e Young Boys gli uomini di Benitez non hanno intenzione di fermarsi. A contendergli la posta in gioco ci sarà una Fiorentina vogliosa di riscatto dopo il brutto ko subìto contro la Samp di Mihajlovic. I viola viaggiano a metà classifica e faranno di tutto per rendere la vita difficile ad un Napoli che se gioca come sa non avrà alcun problema a superare anche questo ostacolo e a continuare a dar la caccia a Roma e Juve in testa alla classifica di serie A.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA – Diversi i dubbi di formazione per mister Montella, a partire dal modulo: il tecnico napoletano conosce bene la forza del Napoli in attacco e sta studiando un modo per contenere le scorribande azzurre sulle fasce e non solo. La scelta è fra il 3-5-2 o il 4-3-1-2 con una leggera preferenza per quest’ultimo. Undici titolare che dovrebbe scendere in campo con Neto in porta, sostenuto in difesa da una linea a 4 formata da Tomovic a destra, Savic e Gonzalo Rodriguez al centro e Alonso a sinistra. A comporre il centrocampo una linea a tre composta da Aquilani, Pizarro e Borja Valero, mentre in attacco dietro alla coppia d’attacco Cuadrado-Babacar ci sarà Mati Fernandez.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Rafa Benitez ha ritrovato i suoi big e saranno proprio loro a scendere in campo contro la Fiorentina. Pochi i dubbi di formazione per il tecnico spagnolo: nel suo 4-2-3-1 in porta ci sarà il solito Rafael, con Koulibaly e Albiol centrali di difesa, Maggio sulla destra e Ghoulam sulla sinistra. In mediana, quattro uomini per due maglie con Inler e David Lopez favoriti a Gargano e Jorginho. Sulla trequarti, spazio al Magnifico Insigne che andrà ad affiancare Hamsik e Callejon, tutti con il compito di sostenere l’unica punta Gonzalo El Pipita Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI:

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Savic, Gonzalo Rodriguez, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Mati Fernandez, Cuadrado, Babacar. A disposizione: Tatarusanu, Basanta, Richards, Pasqual, Badelj, Vargas, Kurtic, Lazzari, Ilicic, Joaquin, Marin, Gomez. All. : Montella

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Gargano, De Guzman, Jorginho, Mertens, Duvan. All. : Benitez

Arbitro: Valeri; Assistenti: Marrazzo – Dobosz; IV: Nicoletti; ADD1: Damato; ADD2: Gervasoni

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui