LE ALTRE DI A

Fiorentina, Montella: “Classifica deficitaria, è ora di tornare a vincere”

FIRENZE – Dopo il pareggio con il Paok Salonicco, che ha consentito alla Fiorentina di assicurarsi un posto nei sedicesimi di finale di Europa League, adesso i viola hanno voglia di riprendere la marcia anche in campionato, dove sono reduci dal ko in casa della Samp e la classifica li vede al decimo posto, con soli 13 punti. Per risalire, Vincenzo Montella chiede una reazione d’orgoglio già domenica, contro un Napoli lanciatissimo: ”La nostra classifica è deficitaria, ho voglia di vincere contro questo Napoli e sarà una partita stimolante – ammette l’allenatore viola –. Mi bruciano ancora le sconfitte subite con il Napoli la scorsa stagione in campionato a Firenze e nella finale di Coppa Italia, spero che questo spirito di rivincita e rivalsa animi anche i miei giocatori”.

“OCCHIO ALLE RIPARTENZE” – “Di Benitez non parlo. Lo stimo molto ma – ha detto sorridendo Montella – ci ha snobbati non presentandosi a parlare prima della gara contro di noi. Hanno un attacco formidabile, purtroppo io non ho mai potuti schierare insieme i miei attaccanti… Benitez, comunque, ha a disposizione giocatori che mi piacciono molto, come Mertens. Numericamente e qualitativamente sono probabilmente i migliori. Loro punteranno a concederci campo per poi essere devastanti nelle ripartenze: dovremo stare attenti a questo”.

“GOMEZ LAVORA SODO, ARRIVERÀ ANCHE LA QUALITÀ” – Nonostante ancora non sia riuscito a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo, Mario Gomez è sulla strada giusta per il pieno recupero dall’infortunio: “Ha volontà in allenamento, la qualità poi ritornerà – assicura Montella – Non deve perdere convinzione, la strada è quella giusta. In termini qualitativi ci aspettiamo di più, ma sta percorrendo la via giusta. Mi è stato detto che la completa guarigione dopo il suo infortunio arriva dopo aver giocato tre partite ravvicinate di fila”.

“PIZARRO? AD AVERNE DI GIOCATORI COSÌ” – Nei giorni scorsi, David Pizarro ha invitato la squadra a ‘mettere da parte lo smoking’, parole che hanno fatto piacere a Montella: “Quando uno parla lo fa anche rivolgendosi a sé stesso – spiega il tecnico gigliato – è stata una presa di coscienza importante, un monito per lui e per la squadra. Ad averne di giocatori così. Per me lui è straordinario, è inevitabile che stia andando verso la fine della carriera, ma adesso è ancora fondamentale per noi. È chiaro che, prendendosi dei rischi, può commettere qualche errore ma siamo noi a chiedere ad alcuni giocatori di prendersi questi rischi”.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui