PIANETA CALCIO

Girone C: La Juve Stabia fa l’intrusa. Moscardelli che gol

Davide Moscardelli ha festeggiato il gol in rovesciata contro l’Aversa tingendosi la barba di giallorosso (Foto Twitter)

Finisce la sfida tra Benevento e Salernitana. La squadra di Giuseppe Pancaro sale al secondo posto a pari punti con i granata con la terza vittoria consecutiva. L’attaccante del Lecce segna in rovesciata come Rooney e si tinge la barba di giallorosso

Il comando della classifica del girone C sembrava una corsa a due. Sembrava, fino a qualche settimana fa. Tra Benevento e Salernitana è spuntato l’intruso: un’altra campana, la Juve Stabia. La squadra di Giuseppe Pancaro lentamente ha scalato posizioni e ora si trova al secondo posto in compagnia dei granata. Proprio in quel posto che appariva assegnata di diritto alla società di Claudio Lotito, in attesa che il Benevento facesse il passo falso. La Juve Stabia ha perso solo alla prima giornata: è all’undicesimo risultato utile consecutivo, terza vittoria di fila.

Nel segno di bomber Ripa – La scalata al successo della squadra di Castellammare è segnata dalle reti di Francesco Ripa. Dopo anni difficili con la Nocerina, l’attaccante ha ritrovato la sua dimensione di calciatore decisivo in Lega Pro. Con cinque gol ha trascinato la Juve Stabia al secondo posto, andando a segno anche nell’ultima vittoria contro l’Ischia. Con Samuel Di Carmine, ex Cittadella, forma una delle coppie offensive meglio assortite del girone.

Pubblicazione di Startivu Eventi

Moscardelli come Rooney – Ma la Juve Stabia non è l’unico intruso nella coppia di testa. Anche il Lecce battendo l’Aversa si è portato a un punto dalla Salernitana e a quattro dal Benevento. I tre punti sono arrivati grazie alla prodezza di un altro bomber di spicco della categoria: Davide Moscardelli. L’ex Bologna ha firmato il gol vittoria con una rovesciata che ricorda quella di Wayne Rooney nel derby con il Manchester City del 2012.

Per festeggiare questa sua impresa (e quarto gol stagionale), Moscardelli ha deciso di tingersi la barba di giallorosso, come i colori del Lecce. Dov’è finito il Matera? – La squadra di Gaetano Auteri incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Contro la Vigor Lamezia i lucani perdono uno a zero, consentendo ai calabresi di agguantare il quarto posto in classifica. In zona retrocessione importante vittoria della Paganese, che si aggiudica il derby con il Savoia portandosi fuori dalla lotta salvezza.

Gli altri risultati

Vigor Lamezia – Matera 1-0
Benevento – Casertana 1-0
Isolaverde – Juve Stabia 1-2
Savoia – Paganese 0-1
Barletta – Martina 2-1
Melfi – Reggina 2-0
Salernitana – Catanzaro 2-1
Cosenza – Messina 0-0
Aversa – Lecce 0-1

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui