LE ALTRE DI A

Napoli, Callejon si sbilancia: “Resterò in azzurro assieme a Benitez. Vogliamo vincere qui”

NAPOLI – Per Josè Maria Callejon è un momento d’oro. Stasera avrà l’opportunità di debuttare con la Spagna che affronta la Bielorussia nelle qualificazioni europee. Ci arriva con il titolo (momentaneo) di capocannoniere della serie A, trono diviso con Carlitos Tevez. “Si è realizzato un mio sogno – ha spiegato a goal. com – quello di essere in nazionale. E’ uno dei periodi più positivi della mia carriera. Ho raggiunto maturità ed esperienza. Mi piacerebbe ovviamente restare tra i migliori bomber del campionato. Non sono un attaccante puro, ma voglio segnare ancora”. Il Napoli, del resto, è un suo chiodo fisso. “Non ho mai pensato di andar via, neanche in estate quando si parlava tanto dell’Atletico Madrid. Sono rimasto sempre tranquillo”.

Il motivo principale della sua crescita ha un nome e un cognome. Si chiama Rafa Benitez. “Mi ha dato fiducia e mi ha insegnato tanto a livello tattico. E’ stato molto importante per la mia crescita”. Callejon si sbilancia sul futuro dell’allenatore che ha un contratto in scadenza con il Napoli a giugno.  “Sono convinto che resterà. E’ felice e vuole raggiungere risultati importanti”. Proprio come l’ex Real Madrid che stoppa le voci di mercato sul suo conto: “Resterò a Napoli. Ho un contratto e voglio pensare soltanto a giocare. Abbiamo archiviato l’eliminazione dalla Champions League e adesso vogliamo raggiungere la vetta. Ci siamo ripresi da quella brutta situazione. Abbiamo due obiettivi iniziali, superare il girone di Europa League e poi conquistare la Supercoppa. Poi vedremo. Siamo ambiziosi”.

CONFERME SU PERISIC –
Il croato è l’obiettivo numero uno del mercato di gennaio. Il Napoli ha allacciato i rapporti con il Wolfsburg. Tonci Martic, procuratore dell’esterno offensivo, ha fatto il punto della situazione: “So che piace molto a Benitez, ma non c’è ancora un’offerta ufficiale – ha spiegato al sito iamnaples.it – Il Wolfsburg se la aspetta e poi intavolerà qualsiasi tipo di discorso. Ovviamente non bastano quattro o cinque milioni di euro. Bisogna mettere sul piatto una cifra più sostanziosa. Per quanto riguarda il giocatore, è molto attratto dal Napoli e dal calcio italiano. Sarebbe una bella esperienza”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
josè maria callejon
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui